TAC ROMA a Nuova Villa Claudia la TAC MULTISTRATO (16 strati) Somatom Sensation 16 apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della...

TAC ROMA: molto usata nella ricerca di neoplasie primitive o di localizzazioni secondarie

Medicina e Salute postato da Lambretta || 7 anni fa

TAC ROMA : presso il Centro di Diagnostica per Immagini della Casa di Cura convenzionata Nuova Villa Claudia si eseguono esami di alta diagnostica TAC ROMA, Radiologia Digitale, Mammografia con Tomosintesi, Risonanza Magnetica Aperta, Ortopanoramica, Moca Dexa, Ecografia 2D-3d e 4D, Ecocolordoppler , Ecocardiocolordoppler, Tac Multistrato 16 slice, Risonanza Magnetica sotto carico in piedi, Dentalscan, Colonscopia Virtuale.

 

TAC ROMA a Nuova Villa Claudia la TAC MULTISTRATO (16 strati) Somatom Sensation 16 apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X .

Infatti,la capacità di acquisire oltre 32 mm di volume corporeo in un secondo per la durata di 100 s continui di scansione la rendono estremamente rapida per lo studio di tutto il corpo, sezionando il paziente a "fette" di 0,6 mm .

Presso la Casa di Cura Nuova Villa Claudia è possibile eseguire molte tipologie di  TAC ROMA e tutti gli esami possono essere eseguiti con o senza mezzo di contrasto, come da richiesta del Medico curante e, valutazione del Medico radiologo presente dell'esame.
Cos’è la TAC e a cosa serve?

La Tomografia Assiale Computerizzata (TAC), oggi definita semplicemente TC (Tomografia Computerizzata), é una metodica radiologica che, utilizzando radiazioni di tipo X (esattamente come quelle delle semplici radiografie)in grado di ricostruire delle sezioni del corpo anche al di sotto del millimetro, grazie all’utilizzo di programmi informatici particolari.

Per effettuare l’esame il paziente viene sdraiato su di un lettino che fa parte dell’apparecchiatura.
È molto usata nella ricerca di neoplasie primitive o di localizzazioni secondarie.
Il suo utilizzo è importante nello studio del sistema nervoso centrale (soprattutto l’encefalo) e del sistema vascolare (soprattutto per lo studio delle arterie).

Oltre ai campi tradizionali di impiego (neurologico, scheletrico, traumatologico, toracico, addominale, oncologico, ginecologico, vascolare), la TAC ROMA é indicata anche per lo studio del grosso intestino (Colon TAC virtuale), delle arterie coronarie (Cardio TAC).

È, infine, molto utilizzata anche nell’urgenza in seguito ad emorragie ed ischemie cerebrali, aneurismi toracici e addominali, embolie polmonari, traumi di vario genere.

www.nuovavillaclaudia.it