E quando l’ inverno è alle porte, è bene correre ai ripari, che siano preferibilmente economici ed efficaci.  Una soluzione che vi permetterà di salutare per sempre i combustibili sono stufe e cami...

Tecnologia postato da moveup || 10 anni fa

E quando l’ inverno è alle porte, è bene correre ai ripari, che siano preferibilmente economici ed efficaci.  Una soluzione che vi permetterà di salutare per sempre i combustibili sono stufe e camini alimentate a pellet, una delle biomasse più utilizzate. Il pellet è ottenuto attraverso la lavorazione della segatura del legno, che sarà poi fatta passare attraverso dei fori e grazie al calore sprigionato da questa filiera, l’effetto legante della lignina si attiva, conferendo la compattezza e la forma cilindrica tipica del pellet. L e stufe alimentate in questa maniera, oltre a costituire un’ efficace alternativa per il riscaldamento, non inquinano l’ ambiente riducono le emissioni di sostanze nocive per l’ atmosfera, poiché bruciano solo combustibili naturali.

Vuoi tagliare i costi per il riscaldamento della tua casa? Scopri come:

Oltre le stufe a pellet esistono anche altri fonti di riscaldamento per l’ abitazione altrettanto efficaci ed economiche come i quadri a parete riscaldanti, un sistema innovativo capace di riscaldare in 3 minuti una superficie di 20 -25 metri quadri, consumando molto meno degli impianti tradizionali di riscaldamento.

Un altro è il riscaldamento a pavimento, economici e facili da istallare, in questo modo l’ intero pavimento sarà riscaldato in maniera uniforme oppure il riscaldamento a infrarossi che permette di scaldare gli ambienti evitando la dispersione energetica, perché emana calore direttamente alle persone o oggetti presenti nella casa, eliminando cosi il passaggio d’ aria.  Per ultimi, ma non meno efficaci troviamo i collettori solari usati oltre che per la produzione di acqua sanitaria, per il riscaldamento domestico e si servono della radiazione solare diretta.

 

Questi sono soltanto alcune delle tipologie di riscaldamento efficaci ed ecologiche presenti in commercio, basterà solamente scegliere quella adatta per la propria casa e che sia più vantaggiosa dal punto di vista economico.

Fonte: http://www.mggroupsrl.it/riscaldamento/