Giunto nel centro di montaggio autorizzato Store Van di riferimento, in appena ventiquattro ore di lavoro, uno Sprinter L2H2, il più grande dei veicoli commerciali della gamma Mercedes-Benz, è stat...

Lavoro postato da Store Van || 9 anni fa

Giunto nel centro di montaggio autorizzato Store Van di riferimento, in appena ventiquattro ore di lavoro, uno Sprinter L2H2, il più grande dei veicoli commerciali della gamma Mercedes-Benz, è stato trasformato nell’efficiente officina mobile progettata in collaborazione con il cliente stesso. Infatti, la metamorfosi di un furgone nasce dalla soddisfazione delle “pretese” della mansione del committente. Ma questo lo sapete già!

L’azienda richiedente, che si occupa di manutenzione d’impianti idrici e fognari, e che opera per strada, ha valutato e approvato la soluzione d’allestimento (tinyurl.com/kpsjtm7) che ci accingiamo a descrivervi.

Dopo aver rivestito il vano di carico con pianale e pannellature di protezione, sono state installate delle scaffalature con vano con portello, cassetti e vasche con separatori per lo stoccaggio dei ricambi e del materiale pesante o voluminoso.

Per l’ancoraggio delle attrezzature più voluminose e dei cartelli stradali, sono state montate sulla parete del retrocabina due barre fermacarico con cinghie, mentre sulla fiancata destra è stato piazzato un banco da lavoro con quadro elettrico (prese 220V), un arrotolatore con lampada e banco morsa ribaltabile, comodo per i lavoretti da eseguire sul posto.

Nei pressi della porta laterale è stato installato un piano estraibile (tinyurl.com/ngottre) dove posizionare un gruppo elettrogeno che garantisce l'alimentazione della corrente.

Fonte: http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/Febbraio2012_Sprinter.html