Presso i Centri odontoiatrici Vital Dent di Torino veniamo a conoscenza di un recente studio che parla dello stress da studio dentistico. La professionalità dell’odontoiatra che opera sul paziente...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Presso i Centri odontoiatrici Vital Dent di Torino veniamo a conoscenza di un recente studio che parla dello stress da studio dentistico. La professionalità dell’odontoiatra che opera sul paziente non è sufficiente per diminuire lo stress da studio dentistico che la maggior parte di persone provano all’approcciarsi a un trattamento odontoiatrico.

Secondo lo studio, ci riferiscono i Centri odontoiatrici Vital Dent di Torino, giocano un ruolo importante nella diminuzione dello stress gli stimoli sensoriali ricevuti dal paziente quando si trova nello studio dentistico. Vista, udito e olfatto sono i sensi messi in primo piano dai risultati di questo studio, non solo per combattere lo stress ma anche per il buon esito del trattamento ricevuto.

Per questo, precisano presso i Centri odontoiatrici Vital Dent di Torino, sempre più studi dentistici fanno particolare attenzione ad alcuni aspetti importanti che coinvolgono i sensi, come la musica per la stimolazione uditiva, un arredamento curato e accogliente per quanto riguarda la vista, e un buon odore per gli stimoli olfattivi, in grado di suscitare nel paziente emozioni positive inconsapevolmente.  

I Centri odontoiatrici Vital Dent di Torino sottolineano che secondo lo studio, la combinazione di questi stimoli sensoriali produce effetti psicologici, fisici e comportamentali che predispongono positivamente il paziente a ricevere il trattamento odontoiatrico, percepisce meno stress e si sente maggiormente coinvolto durante l’intervento.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/04/04/centri-odontoiatrici-vital-dent-torino-lo-studio-che-aiuta-a-diminuire-lo-stress-dal-dentista/