Sabato 3 marzo alle ore 17,30 Stefano Paolillo presenterà Psicologia dell'informazione e del giornalismo, il nuovo volume nella collana Punti di Vista di Edizioni Psiconline.La presentazione si ter...

Italia postato da ariannaci || 6 anni fa

Sabato 3 marzo alle ore 17,30 Stefano Paolillo presenterà Psicologia dell'informazione e del giornalismo, il nuovo volume nella collana Punti di Vista di Edizioni Psiconline.
La presentazione si terrà presso Red Factory, via Francesco Orazio da Pennabilli 5, Roma.

L'informazione è diventata uno dei pilastri delle società occidentali e intorno ad essa è cresciuta l'Opinione Pubblica, quindi la democrazia moderna. Il giornalismo si è progressivamente dilatato ed è passato da una dimensione artigianale ad una industriale. L'informazione come merce è diventata strettamente connessa con la pubblicità.
Nell'analisi proposta in Psicologia dell'informazione e del giornalismo si possono scoprire scenari di evoluzioni del lavoro giornalistico, del lavoro psicologico e di tutte le attività che sono legate o influenzate dall'informazione e dal giornalismo.
Il mondo del giornalismo e la psicologia si incontrano quindi per provare a dare nuovi volti all'Informazione.
Si parlerà di fake news, di precariato, di etica, di attese dei cittadini e di democrazia.
Modera l'incontro con l'autore Stefano Paolillo, la giornalista della TGR Lazio, Roberta Ammendola.

Fonte: http://www.edizioni-psiconline.it/blog/stefano-paolillo-presenta-a-roma-psicologia-dell-informazione-e-del-giornalismo.html