Per informazioni: drugfreeworld.it noalladroga.roma@gmail.com

Stand informativo di Missione Antidroga a Benevento

Italia postato da NoDrogaRoma || 11 anni fa

Stand informativo nella città campana per diffondere “La verità sulla droga”

 

Roma 25 luglio 2011 – Dopo l’attività di prevenzione ad Ostia dove centinaia di giovani sono stati informati sui pericoli delle droghe è stata la volta di Benevento che ha fatto da vetrina per uno stand infiormativo dei volontari di Missione Antidroga, in occasione del campionato di beach volley i volontari hanno distribuito centinaia di opuscoli ai partecipanti della manifestazione campana.

 

In questa battaglia, che costa 276 miliardi di dollari l’anno in termini di danni sociali, assenteismo dal lavoro e dalla scuola e malattie, i volontari di Missione Antidroga trovano un valido supporto nel materiale educativo della Fondazione per Mondo Libero dalle Droghe. Oltre all’opuscolo in distrubuzione, altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, costituscono il “kit educativo”, che a sua volta va ad integrare una Guida per l’Educatore, piano di lezioni su “cosa sono le droghe” e “sugli effetti dannosi degli stupefacenti” che si avvale del kit, di 16 annunci di pubblica utilità dal titolo “Dicevano…Mentivano”, e su un documentario educativo narrato dai sopravvissuti all’inferno della tossicodipendenza. Tutti questi materiali sono realizzati

 

e diffusi dalla Fondazione grazie alle donazioni private, sovvenzioni e patrocini da imprese, organizzazioni civili e relisiose impegnate nel risolvere le conseguenze economiche e sociali derivanti dall’abuso di droga nella loro comunità.

 

Filo conduttore delle iniziative dei volontari  è l’informazione. Gli opuscoli “La verità sulle droghe” offrono un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti attualmente in circolazione e smascherano quei luoghi comuni e bugie che circolano in merito agli effetti delle droghe. Con la cattiva informazione un giovane potrebbe iniziare a far uso di stupefacenti. Ma poichè “le droghe privano alla vita delle gioie e sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”, come osservava l’umanitario L. Ron Hubbard, i volontari di Missione Antidroga portano ai giovani la verità per un futuro libero dalle droghe, all’insegna del “No alla droga, Si alla vita”.

 

Per informazioni:

drugfreeworld.it

noalladroga.roma@gmail.com