Tante volte quando si effettua una spedizione, sia che si tratti di un pacco, di una busta con documenti o di qualsiasi altra cosa, la paura più grande è che questa possa perdersi, smarrirsi e non...

Utilità postato da Redattoreweb || 9 anni fa

Tante volte quando si effettua una spedizione, sia che si tratti di un pacco, di una busta con documenti o di qualsiasi altra cosa, la paura più grande è che questa possa perdersi, smarrirsi e non arrivare mai a destinazione. Negli ultimi anni le aziende che offrono questo tipi di servizi logistici, consapevoli dei timori dell’utenza, hanno preso una serie di misure innovative capaci di offrire maggiori sicurezze e garanzie a chi effettua la spedizione. Approcciando il concetto di apertura e trasparenza i servizi di spedizione più all’avanguardia offrono il servizio di tracciabilità, ovvero consentono all’utente di poter controllare in piena autonomia dove si trova il pacco spedito, potendolo così seguire passo passo nelle varie tappe che fa dal momento in cui viene preso in consegna presso la sede del mittente fino a quando questo non sarà consegnato all’indirizzo di destinazione.

C’è chi del servizio di tracciabilità ne fa un suo punto di forza, come ad esempio SpedireAdesso.com, sito web attraverso cui poter effettuare spedizioni online di pacchi fino a 50 kg di peso da spedire in qualsiasi luogo d’Italia e d’Europa. SpedireAdesso.com, capace di sfruttare le potenzialità del web per offrire un servizio di spedizioni veloce, efficace e semplice da utilizzare, conta su un intuitivo e innovativo servizio telematico che in pochi attimi consente di sapere in quale luogo preciso si trova il nostro pacco. Oltre che efficiente e moderno, il servizio di tracciabilità di uno spedizioniere deve essere anche facile ed immediato da utilizzare.

 

Con SpedireAdesso.com monitorare il percorso del pacco spedito è semplicissimo, basta collegarsi al sito web, andare nella sezione “Tracciabilità pacco” ed inserire il codice alfanumerico riportato sull’etichetta di spedizione. A questo punto avendo a disposizione l’identificativo del pacco sarà facile avere sullo schermo del proprio PC tutte le informazioni per sapere in quale punto del percorso di consegna si trova il pacco. C’è chi intende il servizio di tracciabilità come un extra e se lo fa pagare a parte con una tariffa aggiuntiva a quella della spedizione, cosa che invece non fa SpedireAdesso.com che comprende il servizio di monitoraggio telematico del pacco nelle spese di spedizione e dunque senza alcun costo aggiuntivo.

Fonte: http://www.spedireadesso.com