Segui i nostri consigli per l’acquisto o la preparazione di bomboniere per il tuo matrimonio originali e stupisci ospiti, amici e parenti.

Cultura e Società postato da LucianaM || 7 anni fa

Il matrimonio rappresenta sicuramente un momento di svolta e di cambiamento nella vita di una coppia che finalmente ha deciso di ufficializzare il proprio amore e vuole scambiarsi la promessa di una vita insieme felice e desidera festeggiare con amici e parenti questa decisione cosi importante e il conseguente cambiamento. L’organizzazione dell’evento e del ricevimento possono causare molto stress ed è importante per la buona riuscita della festa fare attenzione ai dettagli e organizzare tutto con metodo. A proposito di dettagli, le bomboniere sono parte importante della buona riuscita del matrimonio.

Secondo tradizione regalare delle bomboniere da matrimonio agli invitati e ai propri ospiti è un bel gesto per ringraziarli di aver preso parte alla giornata di festa e di aver condiviso la gioia e l’emozione del matrimonio con voi.

Che cosa regalare però?

 

Bomboniere Classiche e Tradizionali

Chi sogna un matrimonio classico e tradizionale può optare per altrettanto classiche bomboniere: sacchettini di stoffa o di organza, legati da un nastrino o decorati con un fiocco, pieni di confetti e accompagnati da un bigliettino o una pergamena con un messaggio personalizzato verso familiari e amici.

 

Idee Originali per Bomboniere da Matrimonio

C’è chi però preferisce un matrimonio più tranquillo, sobrio e più personalizzato. Per queste coppie non sono le bomboniere classiche quelle perfette, quindi ecco di seguito qualche suggerimento per idee originali e nuove con le quali sorprendere e lasciare tutti a bocca aperta!

 

Bomboniere Fatte a Mano

Gli amanti del fai da te e le persone con una spiccata indole creativa potranno approfittare delle nozze per dare libero sfogo alla propria creatività e cimentarsi nella preparazione di bomboniere fatte a mano, per un dono che avrà un valore altissimo per chi lo riceverà. Realizzare bomboniere a mano è molto veloce, semplice ed economico, oltre ad essere divertente. Potete per esempio prendere dei vecchi barattoli di vetro di marmellata, lavarli bene, decorarli con nastrini o perline e riempirli di confetti. Potete anche prendere dei sassi e decorarli, insomma, non c’è limite alla fantasia!

 

Bomboniere Utili

Un’altra idea originale per le bomboniere per il matrimonio sono le bomboniere cosiddette utili. Per rendere il giorno delle nozze ancora più speciale e indimenticabile vi serviranno idee fresche e originali. Se non volete comprare le classiche bomboniere da matrimonio che si trovano ovunque in commercio, anche online e se non vi piace l’idea di trovarvi in casa tanti oggetti inutili, potreste scegliere di dare un tocco di espressività e funzionalità in più al matrimonio con delle bomboniere utili. In questo modo i vostri regali non finiranno dimenticati in bui cassetti o polverose mensole nelle case dei amici e parenti. Le bomboniere utili possono essere per esempio dei piccoli oggetti di uso quotidiano dal design moderno e giocoso. Tantissimi negozi e tante associazioni offrono molte idee sempre nuove e originali a prezzi molto contenuti e economici. Si trovano set sale e pepe, tappi per bottiglie, taglia-pizza, cornici portafoto, apribottiglie, asciugamani dalle forme curiose, utensili per la cucina, ma anche foulard e ciondoli e piantine.

 

Bomboniere di Beneficenza

Infine vi consigliamo di prendere in esame come opzione le bomboniere equo solidali o da beneficenza. Queste si possono acquistare presso associazioni di volontariato, onlus o ONG e il ricavato verrà utilizzato per sostenere e implementare i progetti benefici e le attività di aiuto dell’organizzazione scelta. C’è solo l’imbarazzo della scelta: riflettete bene su quale causa vi sta più a cuore (ricerca scientifica, protezione e salvaguardia di ambiente e animali, promozione dei diritti umani, ecc).

 

Non resta infine che augurarvi tanti auguri!

Fonte: http://www.bazarsolidale.org/