Quando si effettua la ristrutturazione di un ambiente, un locale, un negozio, un ufficio o la propria abitazione, è fondamentale organizzarsi bene per evitare non solo di buttare soldi ma anch...

Soffitto teso in PVC: ecco tutti i vantaggi

Attualità postato da Marketingseo11 || 3 anni fa

Quando si effettua la ristrutturazione di un ambiente, un locale, un negozio, un ufficio o la propria abitazione, è fondamentale organizzarsi bene per evitare non solo di buttare soldi ma anche per accorciare i tempi di lavoro. La prima cosa da fare ovviamente è scegliere lo stile adeguato per quel determinato ambiente, in molti considerano il soffitto come l’elemento più semplice da realizzare ma non è assolutamente così. Per chi ha intenzione di concludere nel minor tempo possibile i lavori, decidere di fare un controsoffitto in cartongesso potrebbe essere una scelta errata. Installare un soffitto teso in PVC infatti richiede molto ma molto tempo in meno ed è una soluzione sicuramente di stile.

Dove installare il soffitto teso in pvc

Il soffitto teso in PVC è sicuramente la soluzione perfetta per tutti gli ambienti arredati con mobili moderni e minimal, anche se è sicuramente possibile affermare che, con una adeguata scelta, è possibile installare il soffitto teso in PVC in qualsiasi ambiente. Il soffitto teso può essere installato praticamente dappertutto, si possiede un bagno poco luminoso? È possibile risolvere il problema montando il soffitto teso a specchio, rinomato per la sua capacità di aumentare non solo la luminosità ma anche il senso di grandezza dello spazio. Ovviamente il soffitto teso in PVC può essere installato non solo nelle stanze di piccole dimensioni, questo particolare prodotto può essere adattato a qualsivoglia forma e dimensione ed è in grado di coprire soffitti di vaste dimensioni, fino a 50 metri quadrati, senza nessun supporto verticale.

Perché conviene installare il soffitto teso in PVCrispetto al classico controsoffitto in cartongesso

Ancora oggi in molti si chiedono perché il soffitto teso in PVC sia più conveniente rispetto al cartongesso. È necessario innanzitutto precisare che, per effettuare un buon controsoffitto in cartongesso, occorre effettuare dei veri e propri lavori di muratura che possono portare via molto tempo e denaro. Inoltre utilizzare un materiare come il cartongesso, significa effettuare un lavoro definitivo, una volta concluso non può essere smontato per poi essere rimontato. In poche parole, se si ha intenzione di effettuare manodopera o alcune modifiche, è necessario effettuare nuovi lavori di muratura. È completamente diverso il soffitto teso in PVC questo infatti viene montato in pochissime ore (in genere dalle tre alle cinque ore) e non solo non necessita di nessun tipo di manodopera ma può essere comodamente smontato e comodamente rimontato senza pagare nessun lavoro di muratura.