La tenuta dello smalto è uno dei crucci che più fanno spazientire le donne. Mettersi lo smalto e già un'impresa piuttosto ardua: bisogna fare attenzione a stenderlo bene, senza sbavature, bisogna t...

Smalto semipermanente per le unghie

Servizi postato da SergioMilli || 7 anni fa

La tenuta dello smalto è uno dei crucci che più fanno spazientire le donne. Mettersi lo smalto e già un'impresa piuttosto ardua: bisogna fare attenzione a stenderlo bene, senza sbavature, bisogna trattenersi dal toccare qualsiasi cosa prima che si sia asciugato completamente...e dopo tanta fatica, ecco che lo smalto si sbecca, si scheggia, va via lavando le mani e dura praticamente pochissimi giorni! E il ciclo ricomincia. Difficile stare dietro allo smalto con costanza. Per questo lo smalto semipermanente può essere la soluzione per le nostre unghie,

Lo smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente è forte di una tenuta maggiore rispetto ai comuni smalti, che tanto ci fanno dannare: può durare in condizioni perfette fino a tre settimane, senza problemi di sbeccamenti, sbavature, scoloriture, perdita di brillantezza e lucentezza... Si può applicare dall'estetista o si può anche fare da sole: basta utilizzare i kit per smalto semipermanente. In commercio se ne trovano di vari e il loro costo non è proibitivo.

Si può considerare una via di mezzo tra la ricostruzione in gel e lo smalto comune: non è pesante come la ricostruzione ed è molto più duraturo di un semplice smalto. Lo smalto semipermanente è indicato soprattutto a chi vuole essere sempre con unghie impeccabili ma non impazzisce all'idea di affidarsi alla ricostruzione unghie, a chi desidera un effetto naturale da realizzare attraverso un lavoro non invasivo.

Se ci si affida ad un estetista di solito il prezzo varia dai 15 ai 30 euro. In casa, acquistando un kit per smalto semipermanente si avrà tutto ciò che occorre per stenderlo: smalti, lampada, levasmalto apposito... L'importante è utilizzare prodotti sicuri e di buona qualità per evitare al massimo il rischio di allergie. La differenza con uno smalto normale si noterà subito: mai più smalto sbeccato dopo tre giorni e perdita di brillantezza! Per tre settimane potrete sentirvi a posto con le vostre unghie, senza bisogno di ritoccare lo smalto continuamente.