Finanziamento a condizioni agevolate per i cittadini casalesi che devono sostenere i costi dell’eliminazione, dello smaltimento, della bonifica ed eventualmente del rifacimento delle coperture in a...

SMALTIMENTO AMIANTO, CONDIZIONI AGEVOLATE CON L'ACCORDO TRA VENETO BANCA E IL COMUNE DI CASALE MONFERRATO

Utilità postato da venetobanca || 8 anni fa

Finanziamento a condizioni agevolate per i cittadini casalesi che devono sostenere i costi dell’eliminazione, dello smaltimento, della bonifica ed eventualmente del rifacimento delle coperture in amianto.

E’ questo il frutto dell’accordo raggiunto tra Veneto Banca e il Comune di Casale Monferrato, con l’obiettivo di agevolare coloro che intendono disfarsi dell’amianto. L’accordo è già in vigore e consentirà a tutti i residenti del Comune di Casale Monferrato di richiedere un prestito a condizioni agevolate. L’importo finanziabile può arrivare a 30.000 euro, la durata massima del prestito è di 5 anni.

Il protocollo d'intesa è stato sottoscritto nei giorni scorsi dal Comune di Casale Monferrato e da Veneto Banca, rappresentati dal sindaco Titti Palazzetti e dal direttore territoriale di Veneto Banca Piemonte – Liguria, Gian Luigi Buson.

 

"Riteniamo - ha commentato il Direttore Territoriale Gian Luigi Buson - che la nostra sia un’offerta in grado di rispondere alle esigenze di tutte quelle famiglie che intendono liberarsi dell’amianto ma, al momento, non possono affrontare questo tipo di spesa. Ascoltare le esigenze dei cittadini e dare risposte concrete, è questa la mission di  una vera banca di territorio qual è appunto Veneto Banca. Ed è per questo – continua Buson - che abbiamo deciso di aderire immediatamente a questa iniziativa promossa dal Comune di Casale Monferrato. Un’azione concreta per migliorare la sicurezza del territorio e di tutti i suoi cittadini. Il protocollo d’intesa sottoscritto con il sindaco Titti Palazzetti va in questa precisa direzione”.