La Rack & Box Industries azienda specializzata per i RACK e quindi anche per i sistemi di climatizzazione offre l’innovazione e la qualità e per quanto

Informatica postato da Lambretta || 9 anni fa

La Rack & Box Industries azienda specializzata per i RACK e quindi anche per i sistemi di climatizzazione offre l’innovazione e la qualità e per quanto riguarda il settore ventilatori per armadi rack ci sono varie soluzioni ,ma prima cerchiamo di capirne l’ importanza.

L’armadio rack oltre a contenere in maniera ordinata i vari componenti informatici e facilitarne la manutenzione,è importante anche sotto il punto di vista della “temperatura” ovvero ripara dall’umidità,dal caldo,dal freddo e con i ventilatori per armadi rack mantiene sempre una temperatura adeguata per gli apparati.

Adesso cercheremo di entrare più nello specifico e di indicare i vari sistemi di climatizzazione e di ventilatori per armadi rack

Unità di  ventilazione da tetto a 2 ventole :

Questo tipo di ventilatori per armadi rack sono progettati per essere in per essere installati direttamente sul tetto dell' intera gamma dei prodotti Rack & Box.

L'unità di ventilazione aspira l'aria calda generata dalle apparecchiature all'interno del rack in maniera tale da espellerla nell'ambiente esterno, prevenendo così il surriscaldamento delle apparecchiature…da qui si percepisce l’importanza dei ventilatori per armadi rack

E' accessoriato con due ventole, un fusibile e un cavo di alimentazione. Al fine di preservare la vita delle ventole, può essere utile integrarlo con il pannello con termostato digitale o con il kit con termostato analogico, in maniera tale da evitare la rotazione delle ventole laddove la temperatura interna al rack non fosse tale da renderne necessario l'utilizzo.

Inoltre attarverso l'utilizzo di sensori può essere interfacciato con il nostro sistema di controllo da remoto al fine di monitorarne l'effettiva efficenza.

Pannello “19 con termostato digitale:

Elegante e comodo pannello “19 munito di termostato digitale.

Il semplice sistema Plug & Play è appositamente studiato per essere collegato direttamente al gruppo di ventilazione ed alla presa di alimentazione.

Il sensore munito di cavo con sonda può essere installato fino a 2 mt di distanza dal pannello.

Venite a trovarci un personale altamente qualificato vi assisterà nella fase pre e post vendita.

Siamo in via delle Arance a Pomezia

Fonte: http://www.rack.it