Con il nuovo FRITZ!Powerline 530E AVM presenta l’ultimo nato della famiglia di prodotti powerline per l’estensione della rete domestica attraverso la linea elettrica.

Tecnologia postato da SABMCS || 10 anni fa

Il nuovo prodotto integra una presa di corrente e, con un fabbisogno elettrico di soli 2 Watt durante le operazioni, è particolarmente efficiente dal punto di vista dei consumi. Come il FRITZ!Powerline 500E, il nuovo 530E è basato sullo standard da 500 Mbit/s per la trasmissione dei dati attraverso la rete elettrica. Tale standard consente a periferiche collegate alla porta Fast Ethernet di fruire della miglior connettività dati possibile attraverso qualsiasi presa. E’ quindi possibile espandere la propria rete riducendo al minimo il consumo energetico, specie su grandi distanze. Ogni singolo kit FRITZ!Powerline è dotato di una cifratura individuale di fabbrica, per una fruibilità sicura all’istante. Non è necessaria l’installazione di alcun software specifico.

 

Compatto e verde

Oltre a mettere a disposizione un collegamento aggiuntivo alla rete domestica attraverso la linea elettrica, il nuovo FRITZ!Powerline 530E integra una presa di corrente filtrata. I nuovi dispositivi FRITZ!Powerline sono estremamente efficienti a livello di consumi. Durante le operazioni il fabbisogno energetico dell’apparecchio ammonta a meno di 2 watt, mentre è inferiore a 0,5 watt in standby, dà quindi luogo ad un risparmio di circa il 50% sui costi operativi annuali rispetto ai dispositivi powerline più comuni.

 

Sicuro da subito e altamente compatibile

L’avvio delle operazioni con il FRITZ!Powerline 530E è semplice e sicuro. La massima sicurezza è immediata: non appena l’adattatore è inserito nella presa e collegato al FRITZ!Box e a terminali quali PC, TV e console di gioco, la rete è pronta per le operazioni e protetta con la propria chiave di cifratura AES da 128 bit. Basterà premere un semplice pulsante per integrare ulteriori adattatori nella sicura rete FRITZ!Powerline. I prodotti FRITZ!Powerline sono impiegabili in qualsiasi combinazione: premendo un pulsante sarà possibile integrare nella rete adattatori powerline di terzi tanto semplicemente quanto inserire i dispositivi FRITZ!Powerline in qualsiasi rete powerline già esistente. Che impieghino lo standard da 500 Mbit/s o da 200 Mbit/s, tutti gli adattatori powerline sono combinabili in modo da dar luogo ad una rete powerline.

 

La tua rete domestica fruibile dalla presa elettrica

FRITZ!Powerline 530E trasforma qualsiasi presa elettrica in un collegamento sicuro e veloce alla rete. I prodotti FRITZ!Powerline si rivelano ideali per garantire accesso ad internet e alla rete domestica ad alta velocità con un FRITZ!Box, periferiche NAS, dispositivi HD e 3D o per lo streaming di file multimediali (musica / video) in tutta la casa. Attraverso l’interfaccia di gestione web-based è possibile monitorare lo stato della rete powerline anche attraverso smartphone e tablet. La panoramica di rete del FRITZ!Box illustra infine quali dispositivi powerline sono collegati a quale porta LAN del FRITZ!Box e quali terminali sono quindi presenti in tutta la rete domestica.

Fonte: http://sabmcs.wordpress.com/2013/08/28/fritzpowerline-530e/