Mediaworld, Expert, Euronics, Esselunga, Coop sono solo alcuni degli oltre 3.000 clienti a cui SG S.p.A. distribuisce i Technical Consumer Goods dei grandi brand

Economia postato da articolinews || 2 anni fa

Denominata inizialmente SG Trading, SG S.p.A. oggi svolge un importante ruolo nel settore della distribuzione dei Technical Consumer Goods. La nascita di SG S.p.A. SG S.p.A. si occupa attualmente di distribuire in tutto il mondo i prodotti di elettronica di consumo che portano la firma dei principali marchi del settore. Tra questi: Huawei, Tim, Xiaomi, Roidmi, Amazfit, Sharp e Panasonic. La società, attiva nella distribuzione business-to-business, nasce nel 2007 come distributore dei prodotti Telecom Italia. Dopo soli tre anni dalla sua fondazione, lancia il proprio marchio di telefoni cellulari, smartphone e accessori, denominato Glam’Our. Nel 2020 avvia invece la divisione Healthcare Solutions, con lo scopo di fornire assistenza ad aziende e privati nel reperire dispositivi sanitari e DPI di alta qualità. Grazie al suo impegno costante, il Gruppo oggi è diventato un importante player nel settore della distribuzione dei Technical Consumer Goods e annovera nel proprio portafoglio più di 1.500 prodotti e oltre 3.000 clienti. Esselunga, Mediaworld, Coop, Amazon, Carrefour, Expert, Auchan, Il Gigante, Iper, Famila, Despar, Mondadori, Groupon, Euronics, SMA, Eprice, Metro Italia e Conforama tra i principali. SG S.p.A.: peculiarità e obiettivi dell’azienda. SG S.p.A. punta ad affermarsi come partner di riferimento nella distribuzione di prodotti di elettronica, sia sul mercato italiano che su quello estero. Mettendo alla base del proprio operato qualità come affidabilità, innovazione, rapidità e un ampio assortimento, il Gruppo è già riuscito, nel corso degli anni, ad affermarsi sul mercato nazionale ed estero di Europa, Africa, America e Asia. All’interno delle sue quattro sedi (situate a Milano, Melfi, Roma e Bari) e delle centrali logistiche vengono gestite le attività di distribuzione dei prodotti di elettronica di consumo, dei dispositivi sanitari e DPI, il barter e il controllo dei punti vendita specializzati in prodotti di elettronica e telefonia. Il team incaricato di tali attività è dotato di forti competenze nella selezione dei prodotti sulla base di un’attenta analisi del mercato internazionale, nel garantire immediata disponibilità dei prodotti e nella rapidità di consegna. Da un lato i gestionali logistici di ultima generazione presenti nei suoi magazzini, dall’altro la partnership con Amazon che gli permette di consegnare in 24h fanno sì che SG S.p.A. possa assicurare la costante disponibilità degli articoli e una pronta consegna.

Fonte: http://www.webbrand.it/SG-S.P.A/