Iniziare a lavorare sui servoscala aiuta a mantenere esercitato il tecnico elettricista ed è una formazione di base indiscutibile. Indubbiamente sono state eseguite innumerevoli ricerche per studi...

Servoscala come pratica di lavoro e formazione tecnica

Salute e Benessere postato da Matt81 || 12 anni fa

Iniziare a lavorare sui servoscala aiuta a mantenere esercitato il tecnico elettricista ed è una formazione di base indiscutibile.

Indubbiamente sono state eseguite innumerevoli ricerche per studiare la formazione dei tecnici ed elettricisti sul mercato del lavoro; molte di queste ricerche, eseguite da enti sociali e Assessorati al Lavoro hanno rilevato come l’integrazione del lavoratore nella struttura operativa di una azienda migliorasse a seconda della qualità e della quantità del lavoro svolto.

 

Un banco di prova di questo concetto è proprio l’ingresso del servoscala nell’edilizia pubblica e privata convenzionata ma anche in molti condominii: si è visto che si è facilitata di molto la integrazione di nuovi tecnici in contratto di formazione lavoro per via dell’assidua operatività richiesta sui servoscala di tutte le forme, dimensioni, mansioni e meccaniche.

NON è difficile pensare al servoscala come a qualcosa di lontano da noi, di inutile quasi o di ossessivo per una legislazione troppo pervasiva sul dato sociale e sulle barriere architettoniche eppure è un dato di fatto che tale strumento è richiesto per qualsiasi tipo di scala e di scalinata in molti tipi di edifici per cui è evidente che c’è un gruppo crescente di ditte che ha bisogno di dipendenti nuovi e adattabili su vari scacchieri di intervento.

Uno scacchiere è il servoscala che richiede manutenzione continua, efficienza, versatilità ed un servizio di vigilanza continuo e affidabile con personale richiamabile e disponibile o, in ogni maniera, reperibile per affrontare qualsiasi tipo di emergenza quale quella del guasto o della miglioria da studiare in caso di attrezzature valide ma da implementare.

Il servoscala è il banco di prova del tecnico che può formare molti allievi; il servoscala sfida il cavallo tra le epoche della tecnica moderna e quindi richiede un’attenzione simile a quella di altri apparecchi ed elettrodomestici.

Il Sistema Sanitario Nazionale è in crisi, talvolta, non tanto perchè manchino le attrezzature ma perchè mancano i giusti rapporti di qualità-prezzo della manutenzione.

Ricordiamocelo.

Montascale Stannah: modelli per ogni spazio ed esigenza.