Juve e Roma partono da favorite nella corsa al titolo. Ma attenzione al Napoli che potrebbe avere il ruolo di terzo incomodo.

Serie A ai nastri di partenza: Juve, Roma e Napoli in pool

Calcio postato da laprevisione || 9 anni fa

 l'Estate è giunta al termine e i maggiori campionati europei come la Premier League, Liga, Ligue1 e Bundesliga sono già iniziati. I patiti di scommesse e pronostici calcio fremono nell'attesa che ancjhe il nostro campionato di serie a abbia inizio.

I book e chi si occupa di fare pronostici e previsioni sulla serie a vedono ancora favorita la Juve alla vittoria finale del titolo. Subito dietro posizionano Napoli e Roma con Inter, Fiorentina e Milan a seguire.

Ma cosa ci si deve aspettare realmente da questo campionato ? Secondo alcuni lo strapotere Juve è finito con l'addio di Conte e la Roma, che con i punti fatti lo scorso anno avrebbe vinto molti degli ultimi dieci campionati, è la vera pretendente al titolo. I tifosi partenopei sognano uno scudetto che manca dai tempi di Maradona e puntano tutto su un attacco esplosivo comandato dal Pipita Higuain per riportare a Napoli il tricolore. Ma la squadra di Benitez sembra ancora troppo giovane ed inesperta per ambire ad una vittoria finale che per forza di cose deve passare anche da una fase difensiva impeccabile e che al momento non sembra essere in grado di mettere in atto.

Rimangono l'Inter, squadra formata da mastini in cui la qualità tecnica è veramente nei piedi di pochi, il Milan, che stà rifondando una squadra che al momento non sembra nemmeno una lontana parente di quella squadra che per anni ha dominato il palcoscenico del calcio italiano ed europeo e la Fiorentina, che di sicuro si può togliere delle belle soddisfazioni ma di certo non ha una rosa adeguata per ambire al titolo.

Tirando le somme si prospetta un altro campionato con una corsa a due tra Roma e Juventus per il tricolare, con il Napoli come terzo incomodo. Sarà comunque un campionato affascinante sotto molti punti di vista e chi lo sà, il calcio e più in generale lo sport ci hanno abituato a vedere dei risultati che non sempre sono scontati con imprese memorabili.

Insomma, chi vivrà vedrà.