Far vedere le stelle anche a chi non vede, far ascoltare i suoni dell'Universo anche a chi non sente: questo l'obiettivo di Blindsight Project (onlus per disabili sensoriali) a "Futuro Remoto" presso...

Scienza postato da BlindsightProject || 11 anni fa

Nasce "SENSORY SPACE - Spazio Accessibile" di Blindsight Project in collaborazione con CulturAbile, Empatia e FreeRumble: un viaggio-percorso sensoriale accessibile a tutti da fare tramite un dvd che sarà presentato in occasione di "FUTURO REMOTO" presso la Città della Scienza di Napoli e che si svolgerà dal 3 ottobre 2012 al 31 maggio 2013. "SENSORY SPACE" permetterà anche a chi non vede e a chi non sente di poter fruire della visione e dell'ascolto del magnifico panorama e delle sonorità che la volta celeste offre.

Sottotitoli, audiodescrizioni delle immagini e dei video, conversione in cromia e vibrazioni dei suoni, questo è "SENSORY SPACE", creato affinché tutti, persone disabili visive e persone disabili uditive comprese, quindi senza alcuna discriminazione, possano conoscere, studiare, sapere e approfondire l'astronomia e tutto quel mondo sconosciuto che ci circonda.

L'accessibilità, per la prima volta, diventa universale, grazie a un progetto "spaziale".

Blindsight Project (Ufficio Stampa info@blindsight.eu)

www.blindsight.eu

Fonte: http://blindsight.eu/news/sensory-space-lo-spazio-accessibile/