Partire da una costa bellissima per scoprire una zona della Sicilia ricca di tesori preziosi. Questo è l’obiettivo del nostro viaggio virtuale che diventerà la vostra vera vacanza.

Turismo postato da MarcoOne || 7 anni fa

Pozzallo è la base ideale per un itinerario nella costa e non solo. La sua posizione strategica la rende vicina non solo a tutte le città della provincia, ma anche a quelle della vicina Siracusa, terra dei greci prima e del barocco poi.

Per cominciare quest’avventura non vi resta che scegliere e prenotare la vostra casa vacanza tra una vasta scelta offerta dall’Agenzia Case Sicule tramite il sito CaseVacanzaPozzallo.it. Che siate in due o un gruppo di amici o una famiglia con bambini, queste sistemazioni sono perfette per la vostra intimità e la vostra voglia di divertimento, con la comodità di essere sempre a casa.

Una volta raggiunto il vostro nido potrete cominciare a svolazzare per la città di Pozzallo, piccola, accogliente e ricca di sorprese. Le sue spiagge, Pietre Nere e Raganzino, sono tra le più famose della costa, grazie al riconoscimento che riescono a guadagnarsi ormai da molti anni. Insignite della Bandiera blu e delle Bandiera Verde, vi faranno innamorare dei bassi fondali nei quali specchiarvi, degli innumerevoli servizi e del panorama al tramonto, sotto la Torre Cabrera che sovrasta e rappresenta la cittadina.

Da qui è facile programmare escursioni e spostamenti verso tutte le altre spiagge della costa ragusana e non solo. A due passi è possibile andare alla scoperta di uno degli angoli più belli del mondo: l’isola delle correnti, la punta più a sud della Sicilia, un luogo magico e praticamente incontaminato, testimone del grande abbraccio tra due mari, lo Jonio e il Mediterraneo, nonché del litigio continuo dei venti, che vi spettineranno ma vi faranno respirare un’atmosfera inimitabile.

Cosa ne dite poi di una gita lontana dal mare, nelle bellissime Ragusa Ibla, Modica e Scicli o la barocchissima Noto? Quest’ultima, rappresentante della corrente architettonica consolidatasi dopo il terribile terremoto del 1693, che rase al suolo buona parte della costa orientale, è una tappa obbligata. Le sue chiese imponenti vi sorprenderanno imbambolati in contemplazione e vi sussurreranno la sofferta storia dei siciliani di qualche secolo fa.

Se vi piace spingervi oltre potrete avere un assaggio della provincia di Catania alla volta di Caltagirone, che vi accoglierà con la sua festosa scalinata e le sue ceramiche uniche.

 

Il tutto condito da un’infinita gamma di prodotti deliziosi, tutti da provare e riprovare. Se vi sentite in colpa per la linea state pure tranquilli: avrete tanto da camminare! 

Fonte: http://www.casevacanzapozzallo.it