Quando scegliamo lo studio fotografico per il nostro matrimonio dobbiamo considerare che foto e video saranno dipendenti da quello che è il suo stile.

Intrattenimento postato da binobis1979 || 9 anni fa

Quando scegliamo lo studio fotografico per il nostro matrimonio dobbiamo considerare che foto e video saranno dipendenti da quello che è il suo stile. Ad esempio è molto improbabile che uno studio specializzato in foto in posa si occupi con successo di foto 'spontanee'. Secondo dunque il tipo di foto e video che vogliamo dobbiamo basare la scelta del nostro studio.



Consigli per la scelta:

1)Verificare i lavori precedenti del fotografo
2)Verificare che il fotografo che si occuperà del nostro matrimonio sia lo stesso dei lavori precedenti visualizzati(specie per gli studi fotografici associati)
3)Discutere quanto il fotografo si fermerà al matrimonio e cosa il servizio include e non
4)Decidere la tipologia del servizio
5)Verificare che disponga di una giusta attrezzatura
6)Discutere i dettagli del video
7)Discutere sul prezzo e cosa include
8)Leggere attentamente il contratto
9)Chiedere se i file ad alta definizione verranno forniti o meno


Fondamentalmente possiamo distinguere 4 tipi di servizio fotografico

1)ALBUM CLASSICO:
E' in genere un servizio completo del matrimonio, con la rappresentazione dei momenti principali con gli sposi e tutti presenti in genere ritratti in posa.

2)ALBUM SPONTANEO:
Rispetto a quello classico il servizio spontaneo è meno formale e tolta qualche posa classica Il fotografo sarà libero di fotografare anche situazioni divertenti e 'imbarazzanti', fuori dallo schema insomma. 

3)ALBUM CREATIVO
In questo tipo di servizio al fotografo viene lasciata libertà sia nel tipo di foto da fare e sia per le elaborazioni fotografiche arricchite con effetti speciali. In questo caso si consiglia di verificare le tendenze del fotografo così da essere sicuri che il servizio corrisponda con i nostri gusti.

4)ALBUM FOTOGIORNALISTICO
Si tratta di un servizio realizzato con tendenze tipiche del fotogiornalismo e tenderà a fare somigliare il nostro servizio ad un evento di cronaca.

Fonte: http://www.matrimonioeeventi.it/blogpost.aspx?nome=comescegliereilfotografoeserviziofotograficoperilmatrimonio6181524