Acquistare un veicolo di seconda mano prevede una ricerca sul modello, colore, accessori desiderati, prima di recarsi presso un concessionario.

Italia postato da johnsmith || 10 anni fa

Acquistare un veicolo di seconda mano prevede una ricerca sul modello, colore, accessori desiderati, prima di recarsi presso un concessionario. La possibilità di scegliere tra le offerte di concessionari diversi consente, successivamente, di ottenere il modello più consono alle proprie esigenze. Avendo in mente un modello di auto preciso, potete chiedere a un amico o a un conoscente che lo possiede di fare una prova. Inoltre le riviste automobilistiche forniscono i risultati dei test guida con precise statistiche, quindi è sufficiente recuperare qualche arretrato per documentarsi. Quando si è raggiunta una decisione sulla marca e modello di auto preferito, si può fare una lista di tutti i concessionari che vendono quella marca, a una distanza ragionevole. Prima di andare dal concessionario di auto usate in vendita, meglio chiedersi se si è veramente pronti all’acquisto. Altrimenti può accadere di ritrovarsi con un veicolo che non si vuole, a un prezzo superiore al budget dedicato all’acquisto.

Un veicolo usato, rispetto a un veicolo nuovo, ha un prezzo più conveniente. Un veicolo nuovo si deprezza più rapidamente e un veicolo di lusso usato diventa accessibile anche ad acquirenti che non potrebbero permettersi quello nuovo. Un’auto usata non perde valore come un’auto nuova. Inoltre la qualità dei veicoli odierni è tale che la qualità di un veicolo usato è molto vicina a quella di un’auto nuova. L’acquisto di un’auto di seconda mano è l’acquisto della vita inutilizzata del veicolo. Più l’auto è vecchia e meno avrà di vita. Il possibile utilizzo si riduce e le riparazioni diventano più costose. Quindi è importante scegliere un veicolo che abbia ancora un certo periodo di vita utilizzabile. La maggior parte dei veicoli perdono circa la metà del loro valore nei primi tre anni. Le vetture di marchi di prestigio possono richiedere riparazioni molto costose.

Il punto chiave nell’acquisto di auto usate in vendita è che il valore dell’auto scende nei primi tre anni e da qui in poi la perdita di valore rallenta per alcuni anni. Quindi l’idea di acquistare un’auto, durante il periodo di perdita di valore, ha subito un rallentamento. Acquistare da un concessionario ha dei vantaggi rispetto all’acquisto da un privato. I concessionari sono valutati costantemente dalle case automobilistiche, sui livelli di soddisfazione del cliente. I rivenditori sono molto attenti a non vendere veicoli suscettibili di essere inaffidabili. Può essere costoso e può danneggiare la reputazione del concessionario. A differenza dei venditori privati, i concessionari sono tenuti per legge ad offrire una breve garanzia su ogni macchina usata che vendono. Effettuare i controlli sugli interni e in una prova di guida è una necessità, prima di acquistare un veicolo usato. Le verifiche possono essere compiute sia da soli sia da un meccanico di fiducia.

Fonte: http://www.hertzrent2buy.it