Ogni tanto capita di aver voglia di cambiare qualcosa in casa. Non sempre è necessario chiamare una ditta di ristrutturazione appartamenti Roma e mettere tutto sottosopra. Per dare una ventata di a...

Scegliere la giusta carta da parati

Attualità postato da ela2015 || 8 anni fa

Ogni tanto capita di aver voglia di cambiare qualcosa in casa. Non sempre è necessario chiamare una ditta di ristrutturazione appartamenti Roma e mettere tutto sottosopra. Per dare una ventata di aria fresca al proprio appartamento è sufficiente cambiare la carta da parati. Ormai ne esistono di tutti i tipi e tutti i materiali e danno un tocco originale e moderno!

Damascata

Può sembrare un’opzione che “invecchia” la casa, in realtà le ultime proposte del mercato hanno un design moderno. Addio infatti ai colori spenti e spazio a tonalità allegre e perlate, in contrasto con lo sfondo più scuro.

Trompe l’oeil

L’effetto ottico è stupefacente: una parete diventa uno scenario naturale, una libreria, un giardino. Ovviamente l’ambiente deve essere adatto ad ospitare una scenografia del genere. In una stanza molto piccola può non essere una scelta appropriata.

Floreale

I fiori sono sempre di moda ed estremamente romantici. Le linee morbide degli steli e dei petali danno un’aria vagamente retrò ma sempre attuale. Sono perfetti per la camera da letto, nido d’amore.

Iperrealista

Volete un bosco dentro casa? Scegliete una fotografia del paesaggio che preferite e fate realizzare una gigantografia per decorare le pareti. Che c’è di meglio di sedersi sul divano guardando le onde del mare impresse sul muro?

Geografica

Amanti dei viaggi, questa è per voi. La mappa del mondo può diventare la decorazione perfetta per casa vostra. Potete scegliere le tonalità in cui realizzarla o scegliere una sola porzione di mondo, che magari vi ricordi di un viaggio particolarmente speciale.

Vintage

Ricordate ancora con nostalgia i ruggenti anni Sessanta/Settanta, quando scendevate in piazza per chiedere un mondo migliore o ballavate al Piper accompagnati dalla voce di Patty Pravo? Fate rivivere i migliori anni della vostra vita sulla parete del soggiorno! Decorazioni ispirate alla Pop Art e geometrie daranno un aspetto vintage ma originale al vostro appartamento.