Consigli e suggerimenti per la scelta degli abiti da lavoro

Economia postato da thedoct || 9 anni fa

Con il termine “Business Casual” ci riferiamo all'abbigliamento professionale adatto il più delle volte all'ufficio. Gli abiti per lavoro costituiscono il miglior modo di vestirsi più casual rispetto al tipico abbigliamento da lavoro. Al giorno d'oggi un adeguato abbigliamento da lavoro è molto richiesto. Infatti molti sono i datori di lavoro che scelgono un abbigliamento professionale per i propri dipendenti, in modo che questi possano sentirsi più comodi durante le ore lavorative ed avere più sicurezza, attraverso la scelta del proprio abbigliamento per il lavoro. L'abbigliamento business casual per uomini prevede la scelta di camicie con colletto, che devono essere infilate nei pantaloni ed essere abbinate a cinture appropriate. Una cosa positiva dell'abbigliamento business casual è che questo non prevede l'utilizzo della cravatta, quindi, più comodità. Inoltre, l'abbigliamento professionale prevede l'utilizzo di polo, ma non si devono scegliere quelle da golf. Sono accettate anche le camicie bianche con bottoni sul colletto, che sono considerate le più formali. Inoltre è da ricordare che, a differenza dei pantaloni, si possono indossare camicie di diversi colori, come rosse, blu ed anche rosa. Per l'abito da lavoro è sconsigliato indossare indumenti in seta, lino e seta sintetica poiché scomodi, ma è possibile indossare anche capi di lana, anche se si consiglia di indossare una camicia per esempio sotto i maglioni, poiché questo tessuto punge. Inoltre è bene ricordare che la camicia deve presentare una fantasia regolare e più formale, escluse le fantasie scozzese, popline, hawaiane od irregolari, che sono considerate troppo informali.

Fonte: http://job-line.it/