Per le occasioni speciali ma non solo, i nostri neonati necessitano di scarpe a portata di bambino, confortevoli, morbide, e carine. Per maschietti o per femminucce, di seguito troverete delle idee...

Scarpe da Neonata, le Soluzioni Perfette per la tua Bambina

Cultura e Società postato da RebeccaN || 7 anni fa

Per le occasioni speciali ma non solo, i nostri neonati necessitano di scarpe a portata di bambino, confortevoli, morbide, e carine. Per maschietti o per femminucce, di seguito troverete delle idee di scarpe per neonata.

Scarpe confortevoli per i neonati

Per i neonati le scarpe fungono semplicemente da isolante per il freddo. Il bambino ai primi mesi e ai primi passi dovrà camminare a piedi scalzi per Imparare il movimento,  allenare la struttura ossea, i muscoli e mantenere un appoggio libero. Le scarpine infatti devono solo accompagnare ed adattarsi al movimento dei piedi dei bambini. Al contrario le scarpe non devono guidare il movimento e l’appoggio dei piedi. Qualora vogliate acquistare un paio di scarpe alla vostra bimba, dovrete optare per scarpe morbide, leggere e traspiranti. Inoltre le scarpe non devono stringere troppo i piedi della nostra bimba, ma devono lasciare libero il movimento di quest’ultimi.

Tipologie di scarpe da neonata

In commercio le opzioni le tipologie di scarpe da bambina sono molte. Dai sandali alle scarpe da tennis, anche la varietà di colori non manca. In cotone, cotone organico o in camoscio,  le varietà non mancano. Il cotone organico, oltre ad essere un materiale confortevole in quanto è più soffice e piacevole da indossare rispetto al classico cotone, è un materiale che riduce al minimo le irritazioni della pelle, ed è anche un prodotto a basso impatto ambientale. Tale prodotto viene infatti coltivato senza pesticidi, insetticidi o altri prodotti chimici, è dunque perfetto per la pelle delicata dei neonati.

D’inverno e d’estate, le calzature perfette per la tua bimba

Per l’inverno potreste optare per semplici sneakers o scarpe ricoperte da pelo, per tenere al caldo i piedini della vostra bimba. In estate invece potrete optare per semplici sandali in gomma o in cotone oppure per ballerine con la chiusura.

Il prodotto perfetto per tutte le occasioni

Le scarpe sono un accessorio con cui possiamo sbizzarrirci per creare il look perfetto per i nostri bambini. Dalle scarpe più casual a quelle più eleganti adatte anche alle occasioni speciali. Nei primi mesi sono un semplice accessorio, ma nei mesi successivi diventano fondamentali. In rete potrete trovare una grande gamma di prodotti con tanto di descrizioni  e misure. Grazie alla rete acquistare le scarpe diventa molto più semplice, non dovrete più girovagare per tanti negozi o centri commerciali per scegliere il prodotto perfetto per la vostra bambina, ma basteranno semplici click per ottenere il prodotto perfetto. Le scarpe dovranno essere abbinate con l’abbigliamento della nostra bambina. I colori delle calzature andranno scelti in base al colore dell’abbigliamento ed il materiale. Da evitare è la scelta di colori simili, meglio optare per colori completamente diversi che staccano.

D’estate o d’inverno, grazie alle scarpe da neonata, il look della vostra bambina sarà sempre al top! Non vi rimane che andare alla ricerca delle scarpe perfette adatte ad ogni occasione per la vostra neonata, in rete o nei punti vendita della vostra città. Da burberry a fendi, passando per prodotti meno costosi ma comunque di qualità.