SantasangreSincronie di errori non prevedibiliideazione_Diana Arbib, Luca Brinchi, Maria Carmela Milano, Dario Salvagnini, Pasquale Tricoci, Roberta Zanardo elaborazione video_Diana Arbib, Luca Bri...

Eventi postato da stefaniapiccolo || 13 anni fa

Santasangre
Sincronie di errori non prevedibili

ideazione_Diana Arbib, Luca Brinchi, Maria Carmela Milano, Dario Salvagnini, Pasquale Tricoci, Roberta Zanardo elaborazione video_Diana Arbib, Luca Brinchi, Pasquale Tricoci partitura ed elaborazione del suono_ Dario Salvagnini corpo e voce_Roberta Zanardo costume_Maria Carmela Milano

produzione_Santasangre 2009 OperaEstate Festival Veneto 09

premio ubu 2009

esclusiva per la Campania


Un solo corpo in uno spazio vuoto si muove, come qualcosa di fragile che sta per saltare.
Voce, corpo e suono si inseguono con degli arresti complici e indisciplinati.
Una fuga composta da picchi brevi ed improvvisi, errori non prevedibili come in un involontario sbaglio di programmazione o comportamento originariamente non voluto.
Gli errori di visualizzazione grafica e lo sfasamento degli eventi audio sono irregolarità che nei loro punti di contatto scandiscono gli accenti di un canto dimenticato, un commiato del corpo in continua sottrazione ed espansione.


La luce, utilizzata per dissolvere spazio e tempo, realizzerà uno spostamento prospettico, una scomposizione del piano della visione, permettendo allo spettatore di entrare in contatto con un’esperienza mutevole.

Fonte: http://www.eruzionifestival.it