Dal 17 maggio 2013 Sammontana sarà presente al Festival del Gelato a Firenze con tante novità e nuovi gusti di gelato da scoprire.

Sammontana al Gelato Festival Firenze 2013

Eventi postato da pressadacto || 10 anni fa

Gusto e passione, tradizione e genuinità, tecnologia e interazione: Sammontana è protagonista del Gelato Festival di Firenze, a partire dal 17 maggio 2013, l’evento che riunisce i migliori gelatieri e le principali realtà del settore, dall’Italia e dall’estero.


Con migliaia di visitatori, in crescita ogni anno, questa edizione del Festival si annuncia come un grande evento di pubblico, a cui Sammontana partecipa in grande stile con molte iniziative e un intero Villaggio ricreato nel cuore della città, in Piazza della Repubblica, che ospiterà anche in anteprima nazionale il cortometraggio “Sammontana: Settanta Stagioni di Sorrisi.

Realizzato da Virgilio Villoresi, artista fiorentino devoto alla sperimentazione, il cortometraggio, con un tratto poetico e creativo, racconta la storia dell’azienda toscana, le passioni che l’hanno fatta nascere e crescere e che l’hanno portata a creare alcuni dei prodotti che accompagnano da quasi settant’anni le estati degli italiani.


Il corto sarà proiettato sulla facciata del Palazzo della Fondiaria Assicurazioni in Piazza della Repubblica a Firenze sabato sera 18 maggio alle 22.00. Le proiezioni proseguiranno alle 22.30, 23.00 e 23.30 e di nuovo domenica 19 maggio agli stessi orari. Il corto sarà successivamente visibile sul sito internet Sammontana.


Con il cortometraggio, Sammontana inaugura un progetto più ampio che proseguirà nel corso dell’estate e coinvolgerà le persone invitandole a raccontare la propria storia personale con il gelato Sammontana e a condividerla sui social network, inviando foto, video e ricordi utilizzando la piattaforma digital “Se dico Gelato”, creata da Sammontana nell’ambito di un progetto di storytelling realizzato dall’agenzia Adacto (online al link www.sedicogelatosammontana.it).


Attraverso l’hashtag dedicato #sedicogelato, sia su Twitter che su Instagram, sarà possibile inviare un breve testo, un’immagine o un video sulla propria “esperienza gelato”. Durante il Festival del Gelato a Firenze gli utenti potranno rivedere i contenuti postati direttamente sul grande wall presente al Villaggio Sammontana, oltre che sul sito e sulla pagina Facebook.

Tra gli eventi da non perdere, la presentazione di un gelato speciale che sarà possibile assaggiare solo in quest’occasione, creato in esclusiva da Sammontana per il Festival: il gelato ai cantuccini variegato al Vinsanto e ancora il gelato show cooking realizzato dallo chef Gianfranco Vissani e la possibilità di assistere ai corsi di gelatiere, per scoprire qualcosa in più su come si fa il gelato.


Tutte le iniziative pensate per celebrare il Gelato saranno presentate in una conferenza stampa il 18 maggio alle ore 21.30 presso il Villaggio Sammontana, alla presenza dell’AD Leonardo Bagnoli.

 

Il ricavato della vendita dei gelati sarà devoluto alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.