SAM E IL METEORINO.. e il suo CI VUOLE PASSIONE

SAM E IL METEORINO.. e il suo CI VUOLE PASSIONE

Musica postato da NewsRelease || 3 anni fa

 

Chitarra e voce, grande energia e un video che

come tutte le sue performance per bambini e anziani

potrebbe far ballare in gruppo tanta gente..

Questo e altro ancora è SAM E IL METEORINO..

e il suo CI VUOLE PASSIONE

 

Guarda il video

https://youtu.be/-kjCFj44O1M

 

La chiamano Line Dance.. Ci si sono buttati a pesca in tanti. Da Rocco Hunt a Chiara Ferragni. La formula è sempre la stessa. Brani dance da ballare tipo Macarena. Tutti a seguire gli stessi gesti. Sam e il Meteorino, nel suo piccolo, propone lo stesso concetto. Lo fa con una chitarra acustica suonata con passione. Con un testo che è uno scioglilingua. E con un video che sì propone di far muovere la gente. Fisicità e musica. Ginnastica mentale e dei muscoli. Sam però, da massofisioterapista, musicista di strada, performer per bambini e anziani, sa meglio di chiunque altro consa vuole la gente normale. Per niente uniformato alle solite pose della suddetta line dance, spera di farci muovere con passione. Perché se non c’è quella, se la musica è pensata a tavolino… Non c’è storia.

 

SAM

Sam, all’anagrafe milanese Stefano Andrea Maroni (da cui l’acronimo), nasce come artista da strada. “Raccattavo soldi in San Babila con la mia chitarra”, dice Stefano. “Un giorno si ferma uno…Un cantante famoso. E mi dice..”hey sei bravo!”. Io rispondo: “ah , sei Piero Pelù…dai fammi una dedica per le mie sorelle”.. Mi fa l’autografo. Se ne va e i miei amici mi dicono…guarda che era Ligabue. Però alla fine si è firmato come Piero Pelù”. Come direbbero gli americani…LOL… Ma di storie Stefano ne ha tante nella sua testa. Tutte quelle delle persone che incontra quando fa massoterapia. Tutti i bambini e gli anziani per cui ha suonato. “Con i soldi che prendo faccio donazioni agli ospedali”, dice ancora Stefano.

Si definisce istrice da strada ma ultimamente, grazie al supporto di un muratore, nel bagno di casa sua, ha ristrutturato il tutto arrivando a trovare una eco favolosa che fa suonare i pezzi da dio. In più si è fatto costruire una chitarra in Ebalon da Liutaia Ros, una liuteria di Milano.

Unica. “Solo io ho una chitarra così”.

Suono unico, approccio unico… Perché per fare le cose come si deve…ci vuole passione