Ci siamo, il 17 Febbraio è ormai vicino. Sta infatti per ricominciare la competizione europea per squadre di club, più prestigiosa di tutte, stiamo ovviamente parlando della coppa dalle grandi or...

Roma - Real Madrid: la Champions alle porte

Calcio postato da ela2015 || 8 anni fa

 

Ci siamo, il 17 Febbraio è ormai vicino. Sta infatti per ricominciare la competizione europea per squadre di club, più prestigiosa di tutte, stiamo ovviamente parlando della coppa dalle grandi orecchie: la Champions League. La fase a gironi è ormai finita, la quale ha visto qualificarsi agli ottavi, quelle che per ora sono le 16 squadre più forti d’Europa.

 

Le uniche squadre italiane rimaste in corsa per un posto ai quarti di finale, sono la Juventus e la Roma. Ad entrambe il sorteggio di Nyon del 14 Dicembre non è andato affatto bene, in quanto la Roma ha sorteggiato i galacticos del Real Madrid, mentre la Juventus i campioni tedeschi del Bayern Monaco. Oggi vogliamo però soffermarci sulla squadra della capitale e sull’emozionante sfida contro il Real Madrid.

Un’impresa dura per i giallorossi

 

La sfida tra Roma e Real Madrid, sarà una gara molto sentita non solo dai romani, ma anche dai tifosi spagnoli. Sono infatti moltissimi i tifosi del Real Madrid che riempiranno gli alberghi a Romaper gustarsi questo big match.

 

Per i giallorossi non sarà una passeggiata. Il “nuovo” allenatore, Luciano Spalletti, che ha preso il posto di Rudi Garcìa da poco tempo, dovrà lavorare molto sul piano tattico ma soprattutto sul piano fisico dei suoi giocatori.

 

La squadra è però sull’onda dell’entusiasmo, grazie ai nuovi arrivi: Ervin Zukanovic, Stephan El Shaarawy e Diego Perotti, che hanno rasserenato l’ambiente, e soprattutto grazie alle 3 vittorie consecutive in campionato (contro Frosinone, Sassuolo e Sampdoria), nate proprio grazie agli ultimi arrivati a Trigoria.

 

L’avversario che si trovano difronte però, non sarà affatto facile da affrontare. Gli uomini di Zinedine Zidane sono affamati a causa di un’annata poco soddisfacente, causata dall’ex tecnico dei blancos Rafa Benitez. Zidane però dovrà fare a meno di giocatori importanti, come Marcelo, Pepe e probabilmente anche di uno dei suoi attaccanti più forti: Gareth Bale, e questo potrebbe avvantaggiare e dare speranza ai giallorossi.

 

Le probabili formazioni

 

Spalletti probabilmente si affiderà al 3-5-2 che gli ha portato bene in campionato, trasformandolo in un 4-2-3-1 durante la partita. Dovrà però fare a meno di capitan De Rossi infortunato. Queste sono quelle che probabilmente saranno le formazioni che scenderanno in campo Mercoledì 17 Febbraio allo Stadio Olimpico:

 

ROMA (3-5-2): Szczesny; Digne, Manolas, Rudiger; Nainggolan, Pjanic, El Shaarawy, Florenzi, Perotti; Salah, Dzeko;


REAL MADRID (4-3-3): Navas; Arbeloa, Sergio Ramos, Varane, Carvajal; Isco, Kroos, Modric; Cristiano Ronaldo, Benzema, James Rodrìguez;