La capitale ospita sempre una grande quantità di eventi di vario genere, che permette ai turisti soprattutto, di rendere ancora più interessante il loro soggiorno e arricchire i classici tour.

Roma: le mostre d’arte da non perdere

Eventi postato da ela2015 || 7 anni fa

La capitale  ospita sempre una grande quantità di eventi di vario genere, che permette ai turisti soprattutto, di rendere ancora più interessante il loro soggiorno e arricchire i classici tour. Se avete programmato una visita a Roma da qui ai prossimi mesi, oltre a musei, chiese e passeggiate per scoprire le meraviglie d’arte antica che offre la città, sappiate che vi aspettano manifestazioni culturali da non perdere.  

Partiamo dal consigliarvi per il soggiorno un’accurata scelta della struttura ricettiva. Si tratta di un aspetto importante del viaggio in particolare se si tratta di una grande città come Roma. Un hotel vicino alla stazione Termini è spesso la scelta ideale, perchè vi permetterà di godere di un punto strategico per ogni tipo di spostamento. Proprio in questa zona fino al  19 febbraio del prossimo anno si potrà visitare la mostra “Love, L’arte contemporanea incontra l’amore”, ospitata presso il meraviglioso Chiostro del Bramante. Nel corso di questi mesi è stata visitata da milioni di turisti e da personaggi famosi internazionali in visita a Roma. Per gli amanti dell’arte però le sorprese non finiscono qui. Attualmente è in mostra anche “Picasso en Image, L’opera, L’artista, Il personaggio” in via Tomacelli, vicino piazza di Spagna, e continuerà fino a metà febbraio prossimo. La particolarità di questa mostra riguarda proprio il percorso artistico e personale dell’artista spagnolo attraverso le opere più belle che ha realizzato durante la sua carriera. A carattere multimediale, per far vivere al visitatore un'esperienza unica, è la mostra dedicata a Van Gogh, eccezionalmente ospitata fino al marzo 2017 presso il Palazzo degli Esami, nello storico quartiere di Trastevere, finalmente riaperto al pubblico per l'occasione. Tutte e tre le esposizioni d’arte possono essere comodamente raggiunte grazie ai collegamenti della Metro A, o con bus e tram senza alcun problema.