Roma è una delle mete più suggestive che si possano scegliere per trascorrere un breve weekend o una lunga vacanza nel nostro Paese.

Italia postato da Nicky05 || 10 anni fa

Roma è una delle mete più suggestive che si possano scegliere per trascorrere un breve weekend o una lunga vacanza nel nostro Paese. Capitale d’Italia dal 1871, Roma vanta origini antichissime, che secondo la tradizione risalgono addirittura al 753 a.C. In quasi tre millenni di storia, sono innumerevoli gli avvenimenti che si sono succeduti sul suolo della Città eterna, così come lo sono le tracce che oggi restano del suo passato. A Roma ci sono davvero un’infinità di luoghi da visitare, tra monumenti, siti archeologici, piazze e musei per tutti i gusti; per fare in modo di non perdersi nessuna di queste splendide attrazioni e per girare in libertà per le vie della città, la soluzione migliore per gestire i propri spostamenti è quella di affidarsi ai servizi offerti dalle compagnie di autonoleggio in Roma.

Passando ad analizzare solo alcune fra le tante ragioni per cui Roma sia effettivamente una meta imprescindibile per qualunque turista, il Colosseo è molto probabilmente la prima che verrà in mente a chiunque: conosciuto in origine come Anfiteatro Flavio, il Colosseo è tutt’oggi l’anfiteatro più grande al mondo, oltre che il simbolo che rappresenta la città e l’Italia intera. Ci sono poi innumerevoli altri monumenti che colpiscono per il loro stile unico, come per esempio il Pantheon, che è senz’altro uno degli edifici romani più conosciuti, caratterizzato dalla grande cupola emisferica con al centro un’apertura circolare del diametro di nove metri. La fontana di Trevi, splendido incontro fra stile barocco e classicismo, rappresenta una delle tappe preferite dai turisti, che spesso vi si recano anche per lanciare una monetina nelle sue acque, seguendo la tradizione che dice che questo gesto porti fortuna a chi lo compie. Piazza Navona è il luogo ideale per trascorrere una bella giornata di sole comodamente seduti al dehors di un bar che dà sulla piazza, ammirando le splendide statue e architetture barocche che vi si trovano. I Musei Vaticani e Piazza San Pietro sono due delle attrazioni più importanti per quanto riguarda il turismo religioso, ma non vi è dubbio che sapranno rapire anche il turista alla scoperta dei grandi capolavori artistici della Capitale, con la meravigliosa cupola di San Pietro a opera di Michelangelo e la monumentale facciata. Per potervi spostare comodamente da un luogo all’altro durante la vostra visita, si consiglia di rivolgersi alle compagnie di autonoleggio locali, che sapranno indicarvi la soluzione più adatta per le vostre esigenze.

Biografia dell'autore: Nicky Jolly è una scrittrice di viaggi ed è stato associato con Hertz da alcuni anni. Egli di solito circa ben conosciuta in tutto il mondo posti di vacanza, modi più semplici per recarsi sul posto, noleggio auto ed altre possibilitã di escursioni turistiche. In questo articolo ha descritto circa le attrazioni, i festival e gli eventi di Roma.

Fonte: https://www.hertz.it/rentacar/noleggio-auto/roma