Con oltre 10 milioni di visitatori l’anno, Roma è la città italiana più amata dai turisti, che solitamente si concentrano sulle molte meraviglie del centro storico. Eccovi un po’ di informazioni su...

Roma: cosa fare ad agosto

Eventi postato da katyp77 || 10 anni fa

Con oltre 10 milioni di visitatori l’anno, Roma è la città italiana più amata dai turisti, che solitamente si concentrano sulle molte meraviglie del centro storico. Eccovi un po’ di informazioni su cosa fare a Roma ad agosto per trascorrere qualche ora lontani dai circuiti più battuti.

Chi viaggia con i bambini può visitare Technotown, il museo interattivo dedicato alle nuove tecnologie e pensato nello specifico per bambini e ragazzi. In alternativa si può optare per un pomeriggio all’insegna della natura al Bioparco, che ospita per tutto agosto la mostra Farfalle & Co, oppure per una giornata con il naso all’insù al Planetario, che propone tanti eventi interessanti per grandi e piccini.

Proseguono per tutta l’estate e fino al 30 settembre le attività di Roma segreta dalla A alla Z, una serie di percorsi e visite guidate alla scoperta delle ville, dei siti archeologici e dei monumenti dell’Urbe. Gli amanti del cinema, invece, potranno approfittare della rassegna Notti di cinema a Piazza Vittorio (fino al 1 settembre) per ammirare alcune delle migliori pellicole del panorama italiano ed europeo.

Se, invece, non potete proprio resistere alla tentazione di tuffarvi nella Roma più turistica ed affollata, ci sono molti altri eventi ad attendervi. Uno su tutti, la mostra Costantino 313 d. C., al Colosseo: oltre 150 reperti provenienti da tutta l’Europa che raccontano, attraverso tre percorsi tematici, l’epoca costantiniana e le sue rivoluzioni artistiche, religiose e politiche. Interessantissima anche la mostra Archimede. Arte e scienza dell’invenzione, ai Musei Capitolini, che celebra il grande inventore siracusano e racconta, attraverso otto sezioni tematiche, le sue opere e la loro importanza a livello scientifico e tecnologico.

Puoi trovare molte altre informazioni su Roma, sui trasporti in città e sugli orari di apertura dei musei sui siti istituzionali, come ad esempio www.atac.roma.it (per i trasporti pubblici) o www.museiincomuneroma.it, dove potrai anche acquistare i biglietti per le mostre temporanee.