L’erboristeria online Rodiola fornisce ottimi consigli e prodotti di qualità che sono d’aiuto nella lotta quotidiana alla pancia gonfia.

Salute e Benessere postato da grace_opt || 8 anni fa

L’erboristeria online Rodiola fornisce ottimi consigli e prodotti di qualità che sono d’aiuto nella lotta quotidiana alla pancia gonfia.

La pancia gonfia è un problema che affligge moltissime persone, provocando grande disagio, soprattutto tra le donne, che spesso si sentono troppo fasciate quando indossano abiti attillati. Le cause possono essere molte: lo stress, masticare velocemente, mangiare cibi troppo caloricioricchi di gas, e le intolleranze alimentari. Si può trovare giovamento a questo fastidio attraverso una masticazione lenta, limitando quei cibi come cavoli, cetrioli, peperoni, ecc. che sono ricchi di gas, ma anche l’alcool e i cereali, che certamente contribuiscono alla sensazione di gonfiore. Fare movimento e bere molto sono altri due accorgimenti che non solo riducono sostanzialmente il disagio, ma contribuiscono al benessere generale del corpo.

 

Un altro modo per combattere la pancia gonfia è quello di usare prodotti erboristici composti da alcuni elementi che contrastano l’insorgere del problema. L’erboristeria online Rodiola.it ha tra i suoi prodotti specifici delle compresse di caffè verde, ovvero una miscela di vari caffè crudi (per questo motivo viene chiamato “verde”). Insieme ad altri ingredienti come il lactobacillus, il caffè verde riesce a regolare il metabolismo e a tenere sotto controllo l’equilibrio della flora intestinale. L’aiuto che questa miscela può dare va oltre la pancia gonfia: è un coadiuvante nelle diete, perché stimolando, appunto, il metabolismo, aiuta a bruciare più velocemente i grassi. Inoltre, è un potente antiossidante, perché il tannico e l’acido ferulico che contiene aiutano a combattere i radicali liberi. Tiene anche sotto controllo la glicemia, perché regola gli zuccheri nel sangue. Tuttavia, per quanto sia generalmente ben tollerato, il caffè verde può provocare alcuni effetti collaterali come tachicardia, attacchi d’ansia ed ipertensione. Solitamente si verificano nei soggetti che ne hanno abusato, ma capita anche a chi ha già una certa intolleranza nei confronti del caffè normale.

Rodiola offre una soluzione anche a queste persone, dal momento che nelle sue proposte specifiche contro la pancia piatta figurano delle compresse che hanno altri ingredienti. A parte intolleranze specifiche, elementi come carbone vegetale e finocchio sono ottimi per sconfiggere un’eventuale aerofagia o flatulenza, che spesso insorgono o sono proprio la causa della pancia gonfia.

 

Per maggiori informazioni su questo prodotto e su altri consigli su come sconfiggere la pancia gonfia, consultate il sito Rodiola.it.

Fonte: http://www.rodiola.it