L’azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione, il controllo e per l’IT annuncia la sua partecipazione a SPS/IPC/Drives Italia

Rockwell Automation entra nel merito della Connected Enterprise e mostra i vantaggi immediati di questa scelta. Tutto a SPS/IPC/Drives Italia 2015.

Informatica postato da mariateresarubino || 7 anni fa

Rockwell Automation: Padiglione 3 - Stand C026-D026

 

Milano, 28 Aprile 2015 - Rockwell Automation, come molte aziende industriali, ha considerato di poter aumentare ulteriormente la propria competitività apportando dei cambiamenti e sfruttando le tecnologie disponibili - internet of things, big data, cloud e virtualizzazione – e oggi è una Connected Enterprise a tutti gli effetti. Questa scelta ha fatto registrare una serie di vantaggi tra i quali riduzione delle scorte, aumento delle consegne puntuali, miglioramento del tempo di attesa e della qualità globale oltre a un incremento annuo della produttività dal 4 al 5 per cento.

 

Presso lo stand di Rockwell Automation sarà possibile avere informazioni sui miglioramenti di processo e approfondimenti inerenti l’implementazione della Connected Enterprise di Rockwell Automation, oltre che esempi concreti di altre aziende operanti in vari settori che hanno già adottato con successo questo approccio supportati dalle soluzioni e tecnologie Rockwell Automation integrate a quelle di alcuni partner. Nel Connected Enterprise Corner, Panduit, ProSoft e Cisco, illustreranno ai visitatori le loro soluzioni, che integrate a quelle di Rockwell Automation, permettono di  sviluppare una rete sicura e senza soluzione di continuità tra tutti i livelli IT ed OT.

 

Sempre in un’ottica di semplicità d’implementazione, ottimizzazione dell’efficienza di produzione, integrazione con l’architettura integrata e massima innovazione, a SPS sarà possibile vedere la soluzione iTRAK®  che rappresenta una svolta rivoluzionaria nella concezione delle macchine automatiche del futuro oltre ad essere il più innovativo sistema motion presente sul mercato. La combinazione della tecnologia iTRAK® con l’Architettura Integrata di Rockwell Automation rappresenta un punto di svolta per i costruttori di macchine che hanno a disposizione nuove tecnologie per migliorare le prestazioni e la flessibilità delle loro linee e possono, quindi, rispondere più rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato.

 

Così come le soluzioni Midrange, estensione del portafoglio Integrated Architecture per le applicazioni di fascia media, pensate per soddisfare obiettivi di massima attenzione alle esigenze dei clienti, miglioramento delle prestazioni e nel contempo riduzione dei costi. Integrando le discipline di controllo sequenziale, safety, motion e processo, queste soluzioni permettono ai costruttori di macchine e agli utenti finali di utilizzare un’unica piattaforma e un ambiente comune di programmazione e di configurazione. In questo modo i costruttori di macchine possono ridurre i costi e la complessità delle macchine stesse, migliorarne le performance e disporre di un’offerta più competitiva e scalabile, e gli utenti finali, grazie all’adozione di uno standard tecnologico comune, possono beneficiare di un’integrazione più efficiente, di una gestione di progetto più snella e di una messa in servizio più rapida.Cuore di queste soluzioni Midrange i controllori CompactLogix che, grazie alle loro caratteristiche di compattezza, costo e prestazioni, ricevono ottima accoglienza dal mercato. L’offerta trova il suo naturale completamento nei servoazionamenti Allen-Bradley Kinetix5500.

 

La partecipazione di Rockwell Automation a SPS IPC Drives Italia si estende anche ai Convegni e alle Tavole Rotonde organizzati nell’ambito della manifestazione:

 

Automazione 4.0

13 maggio, ore 14,00-17,00 -Sala Cioccolato - Pad 4

Roberto Motta, Solution Architect Team Leader  Connected Enterprise- Rockwell Automation

 

Fil Rouge Automotive : Focus sull'Industria Automobilistica e dei Trasporti in Italia: il vantaggio tecnologico di un settore all'avanguardia

12 maggio, ore 10,00-13,00 Sala Grande - Pad 4

Paolo Butti, Automotive & Tire Industry Manager Europe, Middle East and Africa Region - Rockwell Automation

 

Fil Rouge Food&Beverage: Focus sull'Industria Alimentare in Italia: tracciabilità garanzia dell'eccellenza

14 maggio, ore 10,00-13,00 Sala Grande - Pad 4

Davide Brancaleoni EMEA Segment Leader Packaging Industry - Rockwell Automation EMEA Region

 

Seminario ODVA: EtherNet/IP il protocollo Ethernet industriale di ODVA per tutte le applicazioni di automazione

13 maggio ore 10,00-13,00 – Sala Pistacchio - Pad.4

Roberto Motta, Solution Architect Team Leader  Connected Enterprise- Rockwell Automation

 

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.500 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

 

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation

 

Laura Scandone    

 

Field Marketing Specialist – Italian Region

 

 

 

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

 


 

Mariateresa Rubino

Communications Consultant

Tel. + 39 389 4573163

Mail mariateresarubino@gmail.com