Solo a NUOVA VILLA CLAUDIA la RISONANZA MAGNETICA SOTTOCARICO IN PIEDI. La RISONANZA MAGNETICA SOTTOCARICO IN PIEDI l’unica per lo studio sottocarico di protusioni

RISONANZA MAGNETICA SOTTOCARICO IN PIEDI..TECNOLOGIA E SALUTE

Salute e Benessere postato da Lambretta || 9 anni fa

 

Solo a NUOVA VILLA CLAUDIA la RISONANZA MAGNETICA SOTTOCARICO IN PIEDI.

La RISONANZA MAGNETICA SOTTOCARICO IN PIEDI  l’unica per lo studio sottocarico di protusioni ed ernie discali,instabilità articolari e vertebrali,patologie da carico e sportive.

Con la RISONANZA MAGNETICA SOTTOCARICO IN PIEDI  l’indagine risulta più idonea di quella tradizionale in posizione distesa per rilevare la patologia vertebrale e articolare.

E’ un nuovo punto di vista nello studio delle compressioni delle vertebre e delle patologie delle articolazioni.

La RISONANZA MAGNETICA SOTTOCARICO IN PIEDI,effettuabile presso la Casa di cura convenzionata Nuova Villa Claudia,offre al cliente una posizione del tutto naturale che evidenzia i rapporti tra le varie strutture muscolari,cartilaginee,ossee e legamentose e chiarisce come tali strutture interagiscono quando sottoposte al peso corporeo.

Entrando più nello specifico descriviamo le caratteristiche della RISONANZA MAGNETICA SOTTOCARICO IN PIEDI chiamata anche G-Scan.

 

Il G-Scan è una piattaforma di risonanza magnetica aperta dedicata allo studio completo dell'apparato muscolo-scheletrico.

 La struttura a magnete permanente "aperta e rotante" è la chiave di volta dell'approccio innovativo, dove la posizione del paziente diventa parte integrante dell'esame diagnostico.

La rivoluzionaria apparecchiatura è in funzione a Nuova Villa Claudia che aggiunge così un nuovo tassello a un reparto già all’avanguardia nel panorama nazionale dell’assistenza sanitaria privata e convenzionata.

Per quale tipo di esame è particolarmente consigliato?

“Pensato come un sistema aperto di tipo avanzato, G-SCAN è innanzitutto adatto a tutte le applicazioni muscolo-scheltriche di tipo tradizionale, con performance ottimali in tutte le articolazioni, inclusa la colonna vertebrale;

quindi si soddisfano le esigenze di imaging in ambito generale e soprattutto in ambito fisiatrico-ortopedico, traumatologico medico-sportivo e medico- legale.

La RISONANZA MAGNETICA SOTTOCARICO IN PIEDI è molto utile, oltre che per lo studio della colonna vertebrale, anche per lo studio degli arti inferiori nei pazienti che lamentano sintomi soprattutto in ortostatismo, in particolar modo nel conflitto femoro-acetabolare, nella patologia meniscale del ginocchio, nelle lesioni osteocondrali del ginocchio e del domo astragalico a livello della caviglia. E' possibile simulare situazioni di carico in alcune articolazioni non naturalmente sottoposte a carico, come ad esempio per la spalla, per il gomito e per il polso”.

Quali sono le peculiarità del rivoluzionario apparecchio?

“G-Scan è non solo una risonanza tradizionale in posizione sdraiata, in cui l'apparato non è sottoposto alle normali sollecitazioni, ma un’innovazione per oltrepassare i limiti: per angoli da 0° fino a 90°, che è la naturale posizione eretta, otterremo numerosi angoli di carico adatti a studiare in modo nuovo le sollecitazioni a cui è sottoposto lo scheletro e l'apparato muscolare. In questo modo si potranno meglio interpretare le interazioni meccaniche tra le varie strutture anatomiche quando sottoposte al carico del peso corporeo, e si potranno esaminare diversi distretti anatomici come piede, caviglia, ginocchio, anca, spalla e colonna in posizione eretta, ottenendo una diagnosi differenziale rispetto a una diagnostica tradizionale in posizione sdraiata, soprattutto nei casi di instabilità articolare.

Quindi, per riassumere, quali sono i punti di forza della nuova Risonanza verticale?

Il primo è la possibilità di ruotare il magnete da zero a 90 gradi, con il paziente sul lettino ed eseguire un esame sotto carico Il secondo punto di forza è che è una macchina veramente aperta (ideale quindi per chi soffre di claustrofobia); infatti la conformazione architettonica del magnete, aperto a forma di G, offre la possibilità di effettuare l'esame a pazienti claustrofobici, cioè a quei soggetti che mal tollerano stare in ambienti chiusi ed angusti quali il "tunnel" degli apparecchi di Risonanza Magnetica.

 

A Nuova Villa Claudia la tecnologia ha sempre un occhio di riguardo per il paziente.

Infatti presso la Casa di cura convenzionata  sono stati curati alcuni particolari per rendere confortevole e maggiormente accettabile da parte del paziente l'esecuzione dell'indagine, tra i quali una grossa finestra con vista sul verde del parco della Casa di Cura.

Il magnete di tipo aperto a campo verticale, l'omogeneità di campo elevata e l'avanzato sistema di rotazione rendono il sistema G-SCAN come unico esempio di avanguardia nella diagnostica in campo articolare che và ad integrare e completare tutte le altre apparecchiature nel campo dell'imaging di ultima generazione delle quali Nuova Villa Claudia è già attrezzata”.

Per avere maggiori informazioni a tale proposito e sulle altre prestazioni e  servizi offerti dalla struttura visita il sito www.nuovavillaclaudia.it