La RISONANZA MAGNETICA APERTA SOTTO CARICO IN PIEDI disponibile presso la casa di cura convenzionata NUOVA VILLA CLAUDIA sarà molto più idonea di quella tradizionale.

Salute e Benessere postato da Lambretta || 9 anni fa

La RISONANZA MAGNETICA APERTA SOTTO CARICO IN PIEDIdisponibile presso la casa di cura convenzionata NUOVA VILLA CLAUDIA sarà molto più idonea di quella tradizionale.

La RISONANZA MAGNETICA APERTA SOTTO CARICO IN PIEDI è  in posizione distesa, a rilevare la patologia vertebrale e articolare;

La RISONANZA MAGNETICA APERTA SOTTO CARICO IN PIEDIè un nuovo servizio della casa di cura convenzionata NUOVA VILLA CLAUDIA ed è un nuovo punto di vista nello studio delle compressioni delle vertebre e delle patologie delle articolazioni.

Il paziente  da esaminare si trova in una posizione del tutto naturale che evidenzia i rapporti tra le varie strutture muscolari, cartilaginee, ossee e legamentose e soprattutto chiarisce come tali strutture interagiscano quando sottoposte al peso corporeo.

 

L ‘importanza della RISONANZA MAGNETICA APERTA SOTTO CARICO IN PIEDI ovvero IL NUOVO G-SCAN BRIO eviterà qualsiasi reazione claustrofobica

G-Scan Brio è un sistema di RISONANZA MAGNETICA APERTA SOTTO CARICO IN PIEDI ed è progettato per le seguenti regioni anatomiche:· 

●Piede    

●Caviglia  

●Ginocchio   
●Gomito  

●Mano      

●Polso  
●Anca      

●Colonna Vertebrale cervicale e lombare

 

 

 

RISONANZA MAGNETICA APERTA SOTTO CARICO  IN PIEDI G-SCAN ESAOTE

L’apparecchiatura permette lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale IN PIEDI e quindi sotto carico.

Rispetto al sistema tradizionale che prevede l'esecuzione della RISONANZA MAGNETICA  solo a paziente disteso sul lettino, G-SCAN è un valido aiuto diagnostico in quanto può fornire ulteriori informazioni infatti eseguire un esame di RISONANZA MAGNETICA APERTA SOTTO CARICO IN PIEDI consente di studiare il corpo umano nella condizione che abitualmente assumiamo nel corso delle nostre attività. L''indagine sarà più idonea di quella tradizionale, eseguita in posizione distesa, a rilevare la patologia vertebrale e articolare

Quindi il punto di forza della nuova Risonanza verticalenon è la potenza, ma la possibilità di ruotare il magnete da zero a 90 gradi, con il paziente sul lettino.

L'apparecchiatura G-Scan è in grado di risolvere il problema dei cosiddetti esami «falsi negativi»:«Molte delle risonanze eseguite in posizione orizzontale - confermano gli specialisti - possono non rilevare nulla, mentre il dolore persiste». L'esame in piedi cambia la prospettiva. Non solo: talvolta l'osservazione degli esami eseguiti in posizione verticale ha portato a cambiare terapia.

APPLICAZIONI DIAGNOSTICHE

L’apparecchio installato, unico per il centro sud Italia, è particolarmente indicato per lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale in tutte le patologie in cui il concetto di biomeccanica delle articolazioni e di instabilità è fonte di problematiche.

VALUTAZIONE NEUROLOGICA ED ORTOPEDICA DELLE PATOLOGIE DEGENERATIVE DELLA COLONNA PRE-TRATTAMENTO CHIRURGICO O FARMACOLOGICO

 patologia discale(in cui il trauma rappresenta il principale fattore patogenetico, includendo il soprappeso      cronico, il multitraumatismo cronico e le conseguenze di un trauma acuto)

instabilità vertebrali e nella valutazione post-chirurgica del rachide(nel cui sospetto è utile effettuare l'esame con apparecchiature Risonanza Magnetica dedicate allo studio sotto carico, in modo da permettere di evidenziare spondilolistesi ed eventuali conflitti radicolari associati, più difficilmente diagnosticabili con uno studio statico)

VALUTAZIONE POSTURALE ED ORTOPEDICA DELLE PATOLOGIE DERIVANTI DA CAUSE DI DISALLINEAMENTO OSTEO-ARTICOLARE

-VALUTAZIONE ORTOPEDICA DELLE PATOLOGIE OSTEO-ARTICOLARI DA STRESS (MEDICINA SPORTIVA)

-VALUTAZIONE NEUROLOGICA ED ORTOPEDICA DELL'EFFICACIA DEL TRATTAMENTO CHIRURGICO EFFETTUATO

L’apparecchio esegue l’esame prima in ortostatismo e poi in clinostatismo in modo da poter valutare le differenze tra i due esami.

Per questo motivo la durata dell’esame di un tratto è di circa  40 minuti.

Inoltre, tra le caratteristiche principali del G-Scan ricordiamo il confort di poter eseguire l'indagine in una macchina veramente APERTA (ideale quindi per chi soffre di claustrofobia); infatti la conformazione architettonica del magnete, aperto a forma di G, offre la possibilità di effettuare l'esame a pazienti claustrofobici, cioè a quei soggetti che mal tollerano stare in ambienti chiusi ed angusti quali il "tunnel" degli apparecchi di Risonanza Magnetica.

NUOVA VILLA CLAUDIA Inoltre per il maggior comfort del paziente l’apparecchio è stato installato in una stanza con una finestra sul parco della clinica in modo da ridurre al minimo problematiche di claustrofobia.

NUOVA VILLA CLAUDIA è una casa di cura convenzionata nel quartiere Flaminio, ai confini del Parco di Vejo, su una ridente collina che domina la via Flaminia, naturale prosieguo del Corso di Francia.

Facilmente raggiungibile, immersa nel verde dei pini marini e degli eucalipto, e nel confortevole silenzio di un ulivo secolare, dispone di tre ampi parcheggi offrendo all'utenza le migliori condizioni ambientali.

La Casa di Cura convenzionata NUOVA VILLA CLAUDIA è stata completamente ristrutturata garantendo al paziente ed al visitatore un subitaneo colpo d'occhio sulla Hall, sintesi di confort e sofisticata tecnologia, realizzata e curata nei minimi dettagli per essere predisposta ad una ottimale accoglienza.

Visitando il sito www.nuovavillaclaudia.it avrai info dettagliate su come raggiungere la struttura sia con mezzi privati che pubblici,orari,convenzioni,prestazioni e servizi effettuati.

 

 

Fonte: http://www.nuovavillaclaudia.it