Nel reparto di diagnostica per immagini della Medical House Vigne Nuove si effettua la RISONANZA MAGNETICA APERTA hitachi total body ad architettura aperta di nuova generazione.

RISONANZA MAGNETICA APERTA MEDICAL HOUSE VIGNE NUOVE

Medicina postato da Lambretta || 9 anni fa

Nel reparto di diagnostica per immagini della Medical House Vigne Nuove si effettua la RISONANZA MAGNETICA APERTA hitachi total body ad architettura aperta di nuova generazione.

La RISONANZA MAGNETICA APERTA è  particolarmente indicata per pazienti con sensazioni claustrofobiche.

Presso il laboratorio analisi Medical House Vigne Nuove la RISONANZA MAGNETICA APERTA  è convenzionata con il SSN.

Oltre alla RISONANZA MAGNETICA APERTA presso il laboratorio analisi Medical House è presente un apparecchio dedicato ESAOTE ARTOSCAN per l’effettuazione degli esami di risonanza magnetica delle piccole articolazioni.

L’ARTOSCAN è un sistema di RISONANZA MAGNETICA APERTA più compatto al mondo in grado di unire eccellenti capacità diagnostiche ad un’impressionante velocità di esecuzione.
L’ARTOSCAN permette di effettuare esami di Risonanza Magnetica delle articolazioni e degli arti, in particolare del ginocchio,parte inferiore della gamba,caviglia,piede,mano,polso,avambraccio,gomito.

La RISONANZA MAGNETICA APERTA  utilizza onde radio a campi magnetici e pertanto non presenta rischio di radiazioni ionizzanti.
Con il suo design unico ed ergonomico, l’ARTOSCAN  offre un comfort ottimale per il paziente e permette di evitare ogni tipo di disagio claustrofobico: il corpo del paziente e’ situato al di fuori dello scanner, con solo il braccio o la gamba inseriti nel magnete durante lo studio.
totalmente priva di stress.
La RISONANZA MAGNETICA APERTA  ARTOSCAN  è un sistema dedicato per l’imaging muscolo-scheletrico in radiologia, ortopedia, fisiatria, reumatologia, neurologia e nella medicina dello sport. Le caratteristiche avanzate di questo sistema a basso campo magnetico permettono di acquisire immagini di alto valore diagnostico fornendo informazioni che altre metodiche diagnostiche non possono fornire. Permette di diagnosticare, a puro titolo esemplificativo, le lesioni legamentose, le lesioni cartilaginee, le lesioni tendinee.

Presso ogni LABORATORIO ANALISI del GRUPPO SANEM si possono effettuare diversi esami ed analisi e per quanto riguarda la radiologia digitale e diagnostica immagini :
mammografia a basso dosaggio,orto panoramica dentale,moc dexa,ecografia 2d-3d,ecocolordoppler,ecocardiocolordoppler,RISONANZA MAGNETICA APERTA,artoscan,tac multistrato,dentalscan,colonscopia virtuale.

Contattando il GRUPPO SANEM si avranno informazioni dettagliate a riguardo e chiedere quale tipo di esame è convenzionata con il SSN.