In autunno riprende il Greener Tour 2013, il ciclo di seminari organizzato da Alpac Academy con focus speciale su riqualificazione e risparmio energetico.

Tecnologia postato da monobloccoalpac || 10 anni fa

Alpac è un’azienda vicentina che progetta e realizza controtelai isolatisu misura per l’isolamento termico e acustico delle finestre, come monoblocchi prefabbricati per avvolgibili, frangisole, scuri, persiane e cassonetti coibentati.

Ricerca, innovazione e volontà di diffondere la cultura energetica in Italia sono da sempre i valori a cui l’azienda si è ispirata e ancora oggi sono alla base del modo di operare di Alpac. Proprio dal desiderio di diffondere e rinnovare la cultura energetica nel nostro paese è nata Alpac Academy, il centro di ricerca e formazione di Alpac. Questa “università del monoblocco” promuove corsi specifici per tenere aggiornati architetti, ingegneri, progettisti, imprese di costruzione e serramentisti su tematiche come l’isolamento termoacustico, la posa e le evoluzioni normative che interessano il settore.

Alpac Academy ha organizzato il Greener Tour 2013, ciclo di incontri itinerante che coinvolge gli esperti del settore chiusura foro finestra in tutta Italia con diversi appuntamenti in primavera e in autunno.

Tra i seminari del Greener Tour 2013 previsti entro la fine dell’anno è da segnare l’evento “Comprendere il futuro per riqualificare il presente”, che si terrà martedì 8 ottobre a Palermo e martedì 15 a Firenze. Altra data da segnare sull’agenda giovedì 24 ottobre, a Sondrio, quando Norbert Lantschner, ideatore di CasaClima e presidente della Fondazione ClimAbita, terrà il corso “Il futuro delle costruzioni è oggi” sul tema del costruire sostenibile. L’ultimo appuntamento di ottobre è quello di venerdì 25 ottobre ad Altavilla Vicentina (VI), dove si terrà il “Percorso di alta formazione in gestione delle aziende edili e immobiliari - dalla progettazione alla costruzione”, organizzato da Fondazione CUOA-ANCE Veneto e con la partecipazione diretta al dibattito degli esperti di Alpac.

Il Greener Tour 2013 continuerà poi anche nei mesi di novembre e dicembre con due appuntamenti a Brescia e Milano e dei seminari online ancora sul tema “Comprendere il futuro per riqualificare il presente” (date in fase di definizione).

Si sono svolti invece in settembre il convegno a Monza “Ristrutturazioni sicure e ad alta efficienza energetica”, quello a Torino sugli edifici a energia quasi zero e il seminario tecnico a Formia (LT) all’interno della manifestazione CasaClima “La sfida del cubo di ghiaccio”.

Alpac, lean to lead.

http://www.alpac.it/it/academy

Fonte: http://www.alpac.it/it/academy