Rhino Correct è un rimedio naturale per correggere i problemi del naso, al fine di evitare la rinoplastica

Salute e Benessere postato da benessereditutti || 7 anni fa

La rinoplastica è uno degli interventi estetici più conosciuti e richiesti. Si tratta di intervenire chirurgicamente sulla forma del naso, per migliorarne l'armonia col resto del volto, modificandone misura e forma. In realtà, la prima cosa da dire sulla rinoplastica è che non sempre è un'operazione che si fa esclusivamente per cause di bellezza: molto spesso è richiesta dall'otorinolaringoiatra per motivi patologici legati alla respirazione.

Metodi naturali per correggere il naso

Prima di ricorrere alla rinoplastica è bene valutare anche dei metodi alternativi per correggere le imperfezioni del naso.

In commercio ci sono numerosi prodotti naturali in grado di risolvere il problema in modo efficace, rendendo di fatto inutile il ricorso alla rinoplastica.

Il prodotto più usato in alternativa alla rinoplastica è Rhino Correct, un ausilio 100% naturale in grado di risolvere i problemi del naso, migliorandone l'aspetto in modo poco invasivo.

Cause e metodologia della rinoplastica

La causa principale di rinoplastica per motivi medici è la deviazione del setto nasale, che può essere congenita, ossia presente dalla nascita senza motivi particolari, oppure a seguito di un trauma od un incidente.

Nel caso di deviazioni del setto molto importanti, si possono avere conseguenze fastidiose, come problemi di respirazione, apnee notturne, russare, inclinazione ad ammalarsi spesso di sinusiti, bronchiti o altre malattie dell'apparato respiratorio, che necessitano di continuo utilizzo di antibiotici.

Di fronte ad una situazione di questo tipo, lo specialista può consigliare caldamente una rinoplastica a scopo terapeutico. Quando invece la scelta di sottoporsi alla rinoplastica è personale e ha esclusivamente motivazioni estetiche, ci si deve rivolgere ad un chirurgo plastico che, innanzitutto, aiuterà la paziente a fare una valutazione oggettiva del suo viso, per scegliere insieme la modifica giusta da apportare, per ottenere un risultato che migliori la bellezza del volto risultando, al contempo, molto naturale.

Il chirurgo cercherà sempre di indirizzare la paziente verso il tipo di intervento meno invasivo possibile, cercando di ottimizzare il risultato estetico minimizzando la complessità dell'operazione. Laddove possibile, si preferirà sempre una cosiddetta rinoplastica chiusa: un tipo di intervento chirurgico in cui si lavora attraverso le narici, praticando delle incisioni sulla cartilagine per abbellire e modificare la forma del naso, senza però rompere l'osso o dover effettuare interventi invasivi.

In questo caso, al termine dell'intervento, non si avranno cicatrici visibili ed i tempi di recupero saranno molto più veloci, così come il gonfiore ed il fastidio post-chirurgia risulterà più leggero e meglio sopportabile.

Quando, invece, la forma del naso o il tipo di correzione da fare richiede un lavoro più importante, si opta per la cosiddetta rinoplastica aperta, che costringe il chirurgo a lavorare anche sulla parte esterna del naso, per poter ottenere un buon risultato. Questo tipo di intervento dura di più e richiede un tempo di convalescenza leggermente più lungo, di contro però, permette di modellare il naso e dargli l'esatta forma desiderata, per un risultato migliore a lungo termine, soprattutto nei casi in cui la correzione richiesta è importante e si vuole del tutto cambiare dimensioni e forma del naso.

Tutti gli interventi di chirurgia plastica, sia a scopo terapeutico che estetico, vengono praticati in anestesia totale e richiedono un paio di giorni di ricovero, nonché una visita generale ed analisi del sangue preventive, prima di entrare in sala operatoria. Il recupero, invece, è piuttosto veloce, anche se, naturalmente, più semplice è l'intervento scelto e prima si tornerà in pieno benessere. Solitamente si tengono i tamponi nelle narici per 2/3 giorni e poi una medicazione adeguata per una settimana.

Quando la fasciatura verrà tolta bisognerà sopportare un po' di dolore e tumefazione per qualche settimana ma, giorno dopo giorno, si assisterà al miglioramento continuo e costante dell'aspetto di naso e volto, fino a poter ammirare il risultato finale in circa un mese.

Fonte: http://www.benessereditutti.it/rhino-correct-rimedio-naturale-correggere-naso