Nella decorazione di una stanza è sempre importante fare attenzione alla tinta delle pareti.  Infatti prima di tutto il colore è fondamentale, preferibilmente se abbinato al resto del mobilio, inol...

Rinnovare le pareti di una stanza con i pratici wall stickers

Italia postato da katia verdani || 5 anni fa

Nella decorazione di una stanza è sempre importante fare attenzione alla tinta delle pareti.  Infatti prima di tutto il colore è fondamentale, preferibilmente se abbinato al resto del mobilio, inoltre la tonalità del colore prescelto può offrire diversi effetti, in quanto una tinta scura tende a restringere gli spazi e una tinta chiara viceversa. Una nuova tinteggiatura di una stanza è quindi un affare dispendiosi sia in termini di energie, cioè nell’assicurarsi che il colore prescelto sia il più adatto, che di tempo, nella misura in cui rende inutilizzabile la stanza per le sue solite funzioni solitamente per più di un giorno.

Una soluzione molto più pratica e veloce può essere quella di acquistare degli stickers adesivi in grado di decorare e dare nuova vita alle pareti. Questi infatti presentano numerosi vantaggi rispetto ad una ritinteggiatura.

 

I vantaggi degli wall stickers

 

Il vantaggio principale degli wall stickers è la loro facilità d’uso. Avendo una estremità adesiva, infatti, è molto semplice attaccarli alle pareti in pochi minuti e con pochi semplici gesti. Essi si attaccano a tutti i tipi di superfici lisce, come muri, plastica, vetro e mobili garantendo così un’alta versatilità. Inoltre gli wall stickers sono altrettanto facili da staccare come sono facili nell’essere incollati e non lasciano nessun tipo di residuo che rovina la superficie sottostante. Insomma gli wall stickers sono decorazioni per pareti estremamente flessibili e adatti ad ogni situazione. La grande varietà di tipologie diverse di stickers, permette a chiunque di trovare quello più adatto a decorare qualsiasi tipo di stanza, comprese quelle di bambini.

 

Wall stickers per tutte le stanze

 

La fantasia che viene presentata negli stickers permette di rendere ogni parte della casa più vivace e colorata. Su alcuni siti online, è addirittura possibile trovare degli stickers che sono progettati appositamente per alcuni tipi di stanze. Ad esempio per l’ingresso è possibile trovare un spartito musicale per decorare il proprio semplice appendiabiti, oppure diverse frasi tra cui ci sono ispiranti citazioni famose o semplicemente frasi divertenti che faranno sicuramente sorridere gli ospiti appena entrati.

Per la cucina il discorso è analogo e sono presenti degli adesivi a tema culinario, come ad esempio degli stickers a forma di chicco di caffè.

Per le camere da letto la scelta di stickers è molto ampia e ciò permette di poter acquistare lo stickers che più si adatta allo stile e alle esigenze della camera. Ad esempio per chi vuole svegliarsi sempre ispirato sono presenti numerosi adesivi con frasi adatte ad accendere gli animi la mattina. Oppure a chi piace viaggiare ci sono adesivi che rappresentano tutti e sei i continenti, oppure delle suggestive vette di montagne. Infine per chi vuole uno stile più moderno è possibile trovare anche diversi stickers con decorazione geometrica e astratta oppure con stile che si ispira all’essenzalità giapponese.

Considerevoli sono le differenze di stile che si possono trovare tra le diverse varietà di stickers e il loro numero è talmente elevato che chiunque può trovare qualcosa che si adatti ai suoi gusti.

In conclusione gli wall stickers sono un modo semplice e moderno di rinnovare il look di una stanza rendendola più viva e fresca.