Per la prossima estate, sia che siate una famiglia con bambini piccoli o un gruppo di amici alla ricerca di svago e divertimento, non c’è niente di meglio che scegliere la Riviera Adriatica come de...

)Rimini e Cattolica, città culto della Romagna

Turismo postato da nico123 || 11 anni fa

Per la prossima estate, sia che siate una famiglia con bambini piccoli o un gruppo di amici alla ricerca di svago e divertimento, non c’è niente di meglio che scegliere la Riviera Adriatica come destinazione del vostro soggiorno.

Conosciuta nel mondo per la sua ampia offerta turistica, la Riviera Adriatica è ideale per ogni sorta di viaggiatore, sia per chi vuole solo riposare e staccare dallo stress di tutti i giorni, sia per chi al contrario desidera divertirsi e vivere ogni momento della propria vacanza.

Molte le destinazioni possibili in Romagna, tra queste le più famose e turisticamente organizzate sono certamente Rimini e Cattolica. Rimini è per antonomasia la città del divertimento, la destinazione nella quale la vita notturna si coniuga perfettamente al riposo sulle spiagge e lo stesso può dirsi per Cattolica che non a caso viene considerata come la regina dell’Adriatico.

Le due città hanno in comune non solo lo svago che assicurano ai propri visitatori, ma anche la buona e ottimamente organizzata rete di strutture ricettive che si distingue non solo per l’alta qualità dei servizi ma anche  per la vasta scelta di strutture che spaziano da economici b&b, ideali per i giovani, a lussuosi e attrezzati alberghi come gli hotel 4 stelle Rimini o gli hotel 3 stelle a Cattolica.

Oltre alle bellezze del mare e delle spiagge, Cattolica e Rimini sono anche due città di cultura, luoghi dunque che possono offrire ai propri turisti dei percorsi artistici di grande interesse che testimoniano la lunga storia di queste due città.

Camminando per Rimini così come per Cattolica potrete ammirare monumenti antichi, chiese affascinanti, piazze ampie divenute luoghi di ritrovo e di aggregazione sociale, oltre a musei  dove sono raccolti repetti e testimonianze antiche e certamente da vedere.

L’arte e i divertimenti fanno di Cattolica e di Rimini due mete ideali per gli adulti, ma allo stesso tempo sono indicate anche per i bambini visti i tanti servizi specifici a loro dedicati. Molte le aree verdi dove i più piccoli possono trascorrere i loro pomeriggi, parchi gioco e servizi specifici pensati per i piccoli ospiti sia presso i lidi organizzati che presso buona parte degli alberghi e delle pensioni.