Il Muro Armato Portante Armalater® è perfetta per tutte le costruzioni antisismiche.

Italia postato da mondointernet2009 || 8 anni fa

Per parete tecnica intendiamo quell’insieme di stratificazioni che compongono l’involucro globale e cioè quell’elemento di fabbrica che separa lo spazio interno da quello esterno e che funge nel contempo da barriera rispetto agli agenti atmosferici ma anche da filtro attivo rispetto alle esposizioni inquinanti.

L’involucro edilizio infatti deve soddisfare contemporaneamente molteplici esigenze che vanno da una mera separazione interno/esterno a più articolate funzioni di controllo degli effetti prodotti dalle variazioni ambientali.

L’aspetto legato alla riduzione dei consumi energetici ottenuti per mezzo di un buon isolamento termico per la stagione invernale, nei climi temperati di tipo mediterraneo, molto spesso non tiene conto della necessità di raggiungere un corretto raffrescamento durante la stagione estiva.

Verifiche rispetto agli apporti solari attraverso gli elementi opachi di una parete stratificata, hanno dimostrato che la principale problematica in estate è data dal surriscaldamento diurno che può essere mitigato solo tramite un corretto calcolo degli sfasamenti.

Per raggiungere tale scopo si dovranno adottare tecnologie miste massivo-isolate a cappotto interno, piuttosto che cappotto esterno, capaci di possedere elevata riflettanza solare, di accumulare grandi quantità di calore, di confinarle verso l’esterno ed infine di rilasciarle nelle ore notturne.

Testo e foto by Muro Armalater® : per continuare la lettura cliccare QUI

Fonte: http://www.muroarmalater.it/tecnologia/parete-tecnica