RADIOLOGIA DIGITALE ROMA GRUPPO SANEM il progresso rispetto alla RADIOLOGIA TRADIZIONALE In medicina, con RADIOLOGIA DIGITALE ROMA si indica la modalità digitale di acquisizione dall'immagine RX...

RADIOLOGIA DIGITALE ROMA GRUPPO SANEM il progresso rispetto alla RADIOLOGIA TRADIZIONALE

Attualità postato da Lambretta || 8 anni fa

RADIOLOGIA DIGITALE  ROMA GRUPPO SANEM  il progresso  rispetto alla RADIOLOGIA TRADIZIONALE

In medicina, con RADIOLOGIA DIGITALE ROMA  si indica la modalità digitale di acquisizione dall'immagine RX che, a differenza della recente tecnica analogica, permette di sfruttare software e hardware abili all'archiviazione di immagini e alla loro modificazione post-acquisizione.

Gli AMBULATORI SPECIALISTICI  del GRUPPO SANEM sempre al passo con l’ innovazione sono dotati di macchinari tecnologicamente avanzati.

Ma quali sono i vantaggi della RADIOLOGIA  DIGITALE ROMA?

risparmio di dose radiante rispetto alle pellicole tradizionali.

possibilità di modificare “a posteriori” le caratteristiche iconografiche delle immagini, principalmente la densità e il contrasto, senza dover ripetere l’esame.

scomparsa dell’utilizzo dei liquidi (Sviluppo- Fissaggio).

archiviazione rapida in minimo spazio (CD-ROM) e recupero in tempi brevissimi.

possibilità di teletrasmissione via cavo o Internet in maniera molto semplice, realizzando consultazioni e discussioni di casi da parte di esperti a distanza.

La RADIOLOGIA  DIGITALE  ROMA inoltre ha rapidi tempi di trasmissione di dati ed immagini.

Un’elevata qualità delle immagini stesse e da un accurato sistema di sicurezza che protegge l’integrità dei dati trasmessi e la privacy dei pazienti.

Nell'ultimo decennio sono stati fatti notevoli progressi nel campo della medicina e in tutti i rami, anche il settore della radiologia ne ha tratto beneficio.

Infatti, grazie alle tecniche di RADIOLOGIA DIGITALE ROMA  l’indagine risulta  più precisa assicurando  una diagnosi più accurata ai pazienti.

Quindi l’avvento della RADIOLOGIA DIGITALE ha portato grandi progressi :

Con la radiologia tradizionale condivide solo la metodologia d'esposizione, con la differenza che il plate digitale (il vecchio film o pellicola) non possiede cristalli d'argento, ma cristalli di fosforo.

Questi permettono la scansione del plate e il salvataggio dell'immagine digitale sul computer. 

I vantaggi che derivano dall'utilizzo della radiografia digitale sono molti, tra questi si ricordano soprattutto:

la diagnosi immediata;il riutilizzo dei plate;il maggiore contrasto tra densità molto simili, la possibilità di analizzare tutti gli spessori contemporaneamente, utilizzo delle immagini in modo flessibile:ingrandimenti-salvataggio delle informazioni – misurazioni – catalogazione - rintracciabilità rapide.

Presso gli AMBULATORI SPECIALISTICI del GRUPPO SANEM  è possibile avvalersi di personale specializzato e dell'alto livello tecnologico dei macchinari  per  radiografie digitali e tutti i metodi di diagnostica per immagini.

Contattando la segreteria del Centro a te più vicino potrete  prenotare gli esami e le visite di cui necessitate oppure chiedere maggiori informazioni relative ai servizi.

www.grupposanem.eu