La raccolta di racconti "GULP, raccontini buffi”, che sarà presto pubblicata da Leucotea Edizioni, raccogli quindici racconti brevi, di stampo umoristico e paradossale che descrivono situazioni fav...

Racconti raccolta

Letteratura postato da amedeolandi || 10 anni fa

La raccolta di racconti "GULP, raccontini buffi”, che sarà presto pubblicata da Leucotea Edizioni, raccogli quindici racconti brevi, di stampo umoristico e paradossale che descrivono situazioni favolistiche, ma che rimangono sempre ancorate alla realtà, e che regalano finali a sorpresa che spiazzano il lettore lasciandolo con il sorriso sulle labbra. In “Gulp, raccontini buffi” si analizza il mondo moderno con un occhio critico, ma allo stesso tempo divertito e disincantato, che ci fa sorridere dei nostri difetti.

Quindici racconti brevi presto in libreria

Saranno le edizioni Leucotea, nella collana Projet dedicata agli autori esordienti, a pubblicare la raccolta “Gulp, raccontini buffi”, che sarà presto disponibile in tutte le librerie fisiche e digitali e anche in formato ebook sul sito della casa editrice. Quindici racconti divertenti, scritti da Amedeo Landi durante gli ultimi due anni, che fanno dell’umorismo la propria forza, ma che allo stesso tempo fanno riflettere su temi più “importanti” della società moderna. Alcuni dei raccontidel libro prendono in giro i mezzi di comunicazione, altri la politica, alcuni ironizzano sulle credenze sociali e sui film d'azione americani e di come influenzano la nostra vita. Mentre aspettate che il libro sia disponibile nelle librerie potete rimanere in contatto con l’autore sul suo sito personale : amedeolandi.altervista.org.

Chi è lo scrittore della raccolta di racconti?

Amedeo Landi nasce a Empoli il primo Agosto del 1987, fin da giovane legge tanto e ama scrivere, pubblicando il romanzo breve “Fuga dalla normalità” a soli 19 anni. Poi una lunga pausa, durante la quale si laurea in Comunicazione Multimediale e si specializza in web marketing. Durante tutto questo tempo ha letto moltissimo ed ha migliorato la sua tecnica di scrittura, avvicinandosi a un genere molto più “suo”: il racconto breve. Negli ultimi due anni ha collezionato una serie di racconti brevi, che descrivono situazioni comuni con uno stile favolistico e paradossale, che comunque restano sempre ancorati alla realtà, e che fanno riflettere divertendosi.