Al giorno d'oggi sono veramente tante le persone che acquistano le speciali attrezzature per il fittness dedicate all'allenamento indoor, in modo da poter sviluppare e mantenere la propria massa mu...

Quali i migliori attrezzi fitness per perdere peso

Sport postato da Utente123 || 11 anni fa

Al giorno d'oggi sono veramente tante le persone che acquistano le speciali attrezzature per il fittness dedicate all'allenamento indoor, in modo da poter sviluppare e mantenere la propria massa muscolare, eliminare i chili in eccesso e migliorare il proprio sistema cardiocircolatorio restando comodamente a casa. Esistono attrezzi di ogni tipo che permettono di eseguire qualsiasi tipo di allenamento aerobico e anaerobico per perdere peso, vediamo insieme quali sono gli articoli più ricercati:

         Il tapisroulant è senza alcun dubbio uno degli attrezzi più utili per svolgere l'allenamento aerobico a casa quando fuori piove o fa freddo. Il tappetto da corsa può essere di 2 tipi, elettrico o magnetico, ove il modello magnetico rappresenta la scelta più economica e che si adatta meglio ad allenamenti semplici ma faticosi, considerando che il tappetto viene mosso esclusivamente dalla nostra falcata. Nel modello elettrico invece il tappetto viene mosso da un potente motore elettrico che a seconda della potenza (calcolata in HP) può raggiungere delle velocità superiori ai 16 km/h. Il modello elettrico risulta essere un interessante variante alla corsa da strada e risulta molto utile ai runner poiché l'inclinazione del tappeto può venire regolata elettronicamente, consentendo così di non interrompere la corsa. Inoltre quasi tutti i modelli dispongono di speciali sensori detti Hand Pulse, che permettono di rilevare la frequenza cardiaca dell'atleta stringendo le maniglie dell'attrezzo. Sono anche disponibili delle fasce cardio che rilevano i battiti dell'atleta senza provocargli nessun impedimento nella corsa. Gli speciali computer di cui i tappeti da corsa sono dotati permettono di selezionare diversi programmi di allenamento per bruciare le calorie in eccesso, tonificare i muscoli e tramite i programmi HRC( Heart Rate Control) controllare il sistema circolatorio. Gli speciali sistemi di ammortizzamento permettono una corsa fluida senza il rischio di incorrere in infortuni di natura muscolare o articolare.

         Gli stepper sono dei pedali molto utili per stimolare e mantenere in esercizio i muscoli inferiori del corpo, come le gambe o gli addominali bassi. Sono molto diffusi e utilizzati grazie alle loro dimensioni ridotte e possono essere spostati agevolmente da una parte all'altra della casa.

         I vogatori invece consentono di esercitare in maniera semplice i muscoli della regione lombare, tramite delle vogate sviluppate attraverso l'utilizzo di un manubrio collegato ad una ventola.