SAMGOMME da oltre 30 in primo piano tra i gommisti Bologna. Bologna gomme è professionalità e competenza. Gommista Bologna è fornitore di cerchi in lega Bologna.

Quale marca di pneumatici scegliere?

Servizi postato da carlottatinti || 11 anni fa

 

Oggi sul mercato italiano esistono più di 150 marche di pneumatici, di tutte le qualità e di tutti i prezzi. Cosa è necessario sapere per poter acquistare degli pneumatici senza sbagliarsi? Consultando ciascun gommista Bologna in rappresentanza di Bologna gomme possiamo riepilogare alcuni risultati, consigli e suggerimenti utili per chi voglia fare una scelta ponderata.

Le marche di pneumatici leader in prestazioni sono sicuramente quelle di seguito elencate, che sono inoltre anche i principali costruttori al mondo: Michelin, Bridgestone, Continental, Goodyear, Pirelli, Dunlop.

Si tratta di marche storiche, a livello mondiale, che producono e commercializzano prodotti di alta qualità. Essi possono trovare compromessi per arrivare a generare e mantenere prestazioni elevate su tutti i livelli. Nel senso di creare pneumatici in grado allo stesso tempo di frenare in poco spazio su fondo asciutto e bagnato, di avere un comportamento affidabile indipendentemente dalla strada e di offrire una longevità elevata e un comfort di guida impeccabile. Inoltre consentono di risparmiare carburante grazie alle innovazioni degli pneumatici verdi.

Un consiglio utile: questi pneumatici di marche leader sicuramente costano un po' di più, ma permettono prestazioni migliori, sono più sicuri e durano più a lungo. In definitiva, il costo per chilometro non è poi così tanto più elevato rispetto a un pneumatico economico.