La vendita di auto usate, soprattutto nella provincia di Bergamo è l'attività principale di Autosaloneepis.it, operativo sin dal lontano 1959 nel settore, il consiglio che il suo staff fornisce a t...

Attualità postato da Leonardo8 || 9 anni fa

La vendita di auto usate, soprattutto nella provincia di Bergamo è l'attività principale di Autosaloneepis.it, operativo sin dal lontano 1959 nel settore, il consiglio che il suo staff fornisce a tutti gli appassionati del settore è il seguente: informati sulle novità e sulle tendenze delle ultime quattro ruote prima di decidere il tuo acquisto, allora seguiamo la news di seguito per aggiornarci brevemente.


Il mondo della sicurezza in Italia sta conoscendo un nuovo e rivoluzionario sistema per evitare che la nostra amata quattro ruote possa finire in mani sbagliate e soprattutto per controllare se è sempre tutto in regola.

Sono tre chip che marchiano l’auto e che possono essere letti dalle forze dell’ordine, invenzione avuto dalla I.Car che aveva già inventato l’IdentiCar (numero di targa serigrafato sui cristalli dell’auto).

L’IdentiTag(così è stato chiamato), sarà costituito da tre adesivi inamovibili contenenti dei microchip formattati con numero di targa e telaio dell’auto, il va collocato all’interno del parabrezza, per averlo sempre alla portata di ogni strumento elettronico, davvero geniale.

Il secondo adesivo invece sarà collocato sulla carta di circolazione e il terzo invece in un posto segreto scelto dall’utente, inoltre il cliente dovrà portare sempre con sé una tessera a forma di carta di credito, indispensabile per il riconoscimento.

Il sistema è certificato dal Ministero dell’Interno e i dati del conducente e della vettura saranno inseriti in un’enorme banca dati accessibile dalle autorità della pubblica sicurezza per accertare in ogni momento la corrispondenza.

In più, in un portale online accessibile con password, verranno memorizzate anche altre informazioni come gli interventi in officina e le scadenze riguardante il bollo, la revisione, la manutenzione e la patente del proprietario dell’auto che potrà essere allertato per email.

Le news dal mondo automobilistico non si fermano qui però, visto che un’importante novità l’ha annunciata il marchio Mercedes-Benz che ha affidato la presentazione della nuova Smart ForFour agli studenti della LUISS “Guido Carli”, e questa è veramente la prima volta che una casa automobilistica affidi a dei giovani un’esperienza di questo calibro.

Si divideranno in 15 gruppi da tre studenti ciascuno e guidati dal comitato del Management Mercedes-Benz Italia dovranno identificare il profilo dei nuovi clienti, individuare il posizionamento nel mercato e il piano di marketing più adatto, con tutti i canali di comunicazione, un’opportunità unica nel suo genere che sicuramente li aiuterà a crescere.

Di sicuro interesse è anche il nuovo spot girato dalla Fiat per presentare il nuovo Freemont Balck Code che si presta a diventare il vero re delle nevi, la pubblicità di 30 secondi è stata girata a Valturnenche-Cervinia ed ha suscitato molte curiosità perché è stata prodotta da Leo Burnett e realizzata con la collaborazione di Fargo Film, una cosa inedita, ma il voto allo spot rimane poco più della sufficienza.

Ulteriori informazioni sulle auto usate in commercio nella provincia di Bergamo è possibile reperirle all'interno di Autosaloneepis.it che a breve verrà dotato anche di una sezione interamente dedicata alle news ed agli appriofondimenti tematici per il settore.

Fonte: http://www.autosaloneepis.it