Per il 2011 è prevista una rivalutazione del mercato del mattone in cui le due punte di diamante saranno la compravendita delle case a Bologna e Ferrara.

Prezzi in rialzo sul mercato immobiliare emiliano

Attualità postato da saramoca || 13 anni fa

Tecnocasa ha svolto studi di previsione per il 2011. I risultati affermano che nel 2011, nei principali capoluoghi emiliani, i prezzi aumenteranno fino al 2%. Gli esperti del gruppo immobiliare prevedono un’annata buona per chi ha investito nel mattone nonostante sia proprio questo il settore più in crisi nel territorio emiliano. Le previsioni di Tecnocasa parlano di un mercato immobiliare che godrà di stabilità in cui si noterà un positivo rafforzamento dei segnali di fiducia già manifestati nel 2010 ma non prevederà sconvolgimenti sul fronte dei prezzi e su quello delle compravendite. Stabilità che dovrebbe avere risultati positivi soprattutto a Ferrara con una lievitazione dei prezzi tra lo 0 e il 2%. La compravendita delle case di Ferrara e delle case a Bologna restano, nel mercato immobiliare della compravendita, le due punte di diamante della rivalutazione del mattone nei capoluoghi di provincia della regione Emilia Romagna. In questa regione però saranno registrati anche due forti ribassi : uno a Modena che va da un -4% a un -2% e a Reggio Emilia che va da un -3% a un -1%.

Questi dati comunque restano sempre risultati di previsione quindi la certezza assoluta non esiste. Per questo motivo è la stessa Tecnocasa ad invitare sempre alla prudenza nell’acquisto di immobili residenziali. In correlazione all’ambito immobiliare saranno due saranno i fattori da non perdere mai di vista : la ripresa e l’andamento del mercato del lavoro il quale se dovesse peggiorare creerebbe ulteriori incertezze nelle decisioni d’acquisto.