Avere a propria disposizione un mezzo di trasporto è ormai una necessità nella vita di tutti i giorni, quando diventa fondamentale spostarsi in tutta libertà per esigenze lavorative o personali. An...

Polizze assicurative auto e moto: l’assicurazione UnipolSai Modena

Economia postato da Marketingseo11 || 2 anni fa

Avere a propria disposizione un mezzo di trasporto è ormai una necessità nella vita di tutti i giorni, quando diventa fondamentale spostarsi in tutta libertà per esigenze lavorative o personali.

Anche se la maggior parte delle grandi città risulta essere più che fornita nell’ambito dei mezzi pubblici, lo stesso discorso non vale per i piccoli paesini.

É proprio in questi luoghi che pullman e treni transitano in orari ben precisi, che però limitano la mobilità di tutti coloro che devono accedere al servizio.

Questo è solamente uno dei motivi per cui essere in possesso di un mezzo trasporto è comodo e funzionale.

Oltre ad avere cura del proprio veicolo, è altrettanto importante assicurare il mezzo di trasporto utilizzato per godere di ulteriori tutele nel caso in cui imprevisti ed incidenti possano coinvolgere cose o persone.

Le polizze auto proposte da UnipolSai

UnipolSai mette a disposizione dei propri clienti delle coperture assicurative molto vantaggiose per quanto riguarda le polizze auto.

La prima soluzione è quella offerta dalle RCA, ovvero la responsabilità civile auto, un’assicurazione basilare obbligatoria che ogni mezzo di trasporto deve possedere per poter circolare o sostare sulle strade pubbliche.

Questo tipo di copertura assicurativa tutela sia le cose che le persone entro i massimali e le condizioni individuate previste dalla legge e dalla polizza stessa.

La punta di diamante dell’azienda però è la polizza auto nota come UnipolSai km & servizi auto.

Si tratta di un’assicurazione che offre la completa libertà in ogni spostamento, offrendo un sistema di assistenza immediato attiva 24 ore su 24 grazie alla presenza di servizi dedicati da controllare sul proprio cellulare.

Questa polizza consente un alto livello di risparmio, poiché la quota da pagare verrà calcolata sulla base dei chilometri percorsi.

Accedendo all’applicazione dedicata sarà inoltre possibile monitorare tutti i dettagli della polizza firmata e scoprire quali sono i servizi messi a disposizione dalla compagnia assicurativa.

Il vantaggio più grande è offerto dalla possibilità di ottenere assistenza in ogni momento del giorno e della notte e, in caso di danni, godere di un servizio di riparazione veloce presso uno dei tantissimi centri Unipol convenzionati.

Questa copertura assicurativa tutela il conducente in caso di sinistri stradali, ma anche la vettura in caso di urto, rottura dei cristalli o in seguito a danni causati da eventi naturali riguardanti agenti atmosferici, come ad esempio le alluvioni e le grandinate.

Ulteriori tutele vengono concesse in caso di furto, incendio e rapina, tutto tramite l’accensione di garanzie supplementari che verranno illustrate in sede di contratto.

L’assicurazione UnipolSai per tutelare la propria moto

La compagnia assicurativa UnipolSai non offre i propri servizi solo per chi deve assicurare la propria automobile, ma anche per chi è in possesso di una moto o di un mezzo di trasporto a due ruote.

Un esempio? UnipolSai km & servizi 2 ruote, una polizza assicurativa molto valida e richiesta grazie alla quale sarà possibile viaggiare in tutta libertà e sicurezza sul proprio veicolo a due ruote.

Anche in questo caso, la copertura assicurativa in questione garantisce di pagare il premio della polizza sulla base dei chilometri effettuati, in modo da consentire un notevole risparmio per il consumatore.

Grazie alla clausola Unibox si avrà la possibilità di installare sul proprio ciclomotore un piccolo aggeggio che, tramite un sistema satellitare molto potente, consente di intervenire in caso di furto, rapina e segnalando eventuali spostamenti della moto.

Si potrà poi godere di un supporto assistenziale attivo 24 ore al giorno per ogni giorno della settimana, in grado di garantire il carroattrezzi laddove questo risulti essere necessario.

Ovviamente monitorare tutto questo sarà davvero molto semplice, poiché si può scaricare un’applicazione dedicata che consente di tenere sotto controllo ogni aspetto della polizza contrattuale.

Innovativa l’opportunità di beneficiare di tutele aggiuntive anche in caso di multe e sanzioni attribuite al veicolo in questione in maniera accidentale.

Altamente qualificata la funzionalità ricerca veicolo, che permette di rintracciare la propria moto in maniera semplice ed immediata, grazie alla localizzazione offerta dal satellite.

Come nel caso delle polizze assicurative sulle automobili, è possibile aggiungere ulteriori garanzie anche per quanto riguarda la copertura sottoscritta.

Tra queste citiamo le clausole di furto, rapina, incendio e di tutti i benefici che possono essere offerti in caso di infortunio.

La polizza assicurativa per auto e moto è obbligatoria?

 

L’Unione Europea ha più volte espresso il proprio parere per quanto riguarda l’assicurazione da accendere su mezzi di trasporto come auto e moto.

La polizza RCA, da tutti indicata come responsabilità civile auto, è sicuramente obbligatoria in ogni caso.

Questa non deve essere istituita solo per le auto e le moto che circolano sulla strada, ma anche per tutti quei veicoli che si ritrovano parcheggiati in aree pubbliche e private.

Discorso analogo per quanto riguarda la rottamazione in quanto, fino al momento della distruzione del veicolo, questo deve essere assicurato.

La decisione deriva dal fatto che urti e incidenti possono manifestarsi in ogni momento e circostanza e, quindi, i danni a cui ci si espone sono davvero numerosi e, molto spesso, all’ordine del giorno.

Per fortuna i prezzi delle assicurazioni proposti da UnipolSai sono molto convenienti e tengono conto delle esigenze di tutti i consumatori.

Per approfondire questo argomento e conoscere meglio tutte le risorse e i servizi offerti dalla compagnia assicurativa, è necessario rivolgersi alla assicurazione UnipolSai Modena, l’unica in grado di fornire le giuste risposte in materia.

Qui gli esperti del settore svolgono la propria professione per tutelare i clienti e offrire loro ogni mezzo possibile per agevolare la propria esistenza e la vita di tutti i giorni.

Agire di testa propria può infatti risultare controproducente e spesso azzardato: le assicurazioni in questione non offrono delle soluzioni, ma generano ulteriori problemi.

Rivolgersi ad un personale competente limiterà la possibilità in cadere in tranelli architettati da società e aziende assicurative che non hanno alcuna premura nei confronti dei propri assicurati.

É meglio quindi non lasciarsi abbindolare da offerte strabilianti, ma affidarsi nelle mani di chi svolge questa mansione ogni giorno, prendendosi cura della persona sotto ogni aspetto.