Nel libro "Previsioni 2012" Raymond Merriman espone l'interessante tesi che il periodo 2012-2015 ripeterà i temi economici e sociali della metà degli anni '60

Economia postato da astrofinanza || 12 anni fa

La volatilità dei mercati finanziari e l'incertezza politica ed economica del pianeta sono sintomatici di un avvenimento ancora più grande in corso nei cieli al momento, e cioè l'avvicinamento dell'aspetto di quadratura di Urano e Plutone, un evento cosmico che avviene circa ogni 126 anni. Questi pianeti hanno iniziato il loro ciclo di lungo termine con la congiunzione nel 1965-66, e quello che avrà luogo nel 2012 sarà l'inizio del primo quarto di questo nuovo ciclo. Il quarto di ciclo precedente si è verificato nel 1931 e non c'è bisogno di cercare nei libri di storia per sapere cos'è successo nel 1931, o negli anni 1965-66, per le società e le economie di tutto il mondo: grandi cambiamenti strutturali e fondamentali dell'esperienza umana.

Ora li attraverseremo di nuovo, come illustrato nel libro Previsioni 2012 di Raymond Merriman, nel quale il guru dell'astrologia finanziaria americana espone la tesi che il periodo 2012-2015 sarà molto simile a quello 1928-1934, e che ripeterà, in molti aspetti, i temi sociali della metà degli anni '60, dal momento che tutti i quarti di ciclo riguardano le dinamiche che erano in corso al momento della congiunzione.

Nel suo commento settimanale del 10 ottobre 2011, tradotto in italiano da AstroFinanza.com, Merriman considera dunque quali tipi di attività umane si sono messe in evidenza durante la congiunzione di Urano e Plutone che si è svolta a cavallo tra il 1965 e il 1966, con particolare enfasi sulle parti delle attività umane che sono governate da questi due pianeti secondo i principi dell'astrologia, la più antica disciplina che l'uomo conosca. Urano governa le masse, la "visione del mondo" e rappresenta la dinamica associata ai cambiamenti - con variazioni improvvise - che spesso coinvolgono le masse o grandi gruppi di persone. Plutone è invece il pianeta delle riforme che distrugge le cose per poi ricostruirle. Mentre Urano è come un tornado che arriva all'improvviso, Plutone è come una grande tempesta che si profila in lontananza e arriva lentamente. Sai che sta arrivando e che c'è poco da fare per evitarla.

L'aspetto negativo di Urano e Plutone, secondo Merriman, riguarda l'esplosione del debito che stiamo attraversando in questo frangente, ma è molto più. Contiene anche i semi della rivoluzione e di una trasformazione sociale enorme, a livello globale, ma soprattutto per l'America: "nel periodo 2012-2015 ci sarà il primo quarto del ciclo Urano-Plutone iniziato nel 1965-1966. I semi che sono stati piantati a metà del 1960 stanno iniziando a fiorire ora (non sono sicuro che "fiore" sia la parola giusta). La linea di fondo è che questo periodo - da ora fino al 2015 in realtà - può essere il momento più bello dell'umanità, se cambieranno radicalmente le dinamiche e le politiche che hanno portato a questo orrenda esplosione del debito in tutto il mondo. Può essere il momento più bello dell'umanità se saprà elevarsi al di sopra dell'odio dei pregiudizi razziali e delle disuguaglianze sociali."

Speriamo dunque che i nostri leader riescano a progredire e ad andare nella direzione della concordia piuttosto che in quella del conflitto, rendendo quello che ci aspetta nei prossimi tre anni il periodo più bello della nostra generazione, nonostante le grosse nubi all'orizzonte.

Raymond Merriman è conferenziere internazionale sui cicli dei mercati finanziari ed è il direttore di MMA Cycles Report, una newsletter di consulenza utilizzata da banche, istituzioni finanziarie, investitori e traders di tutto il mondo sin dal 1982. Il lavoro di Merriman integra una combinazione di cicli, impronte geocosmiche e modelli di analisi dei trend per assistere l'investitore serio nell'interpretazione dei diversi mercati finanziari. E' anche l'autore del libro "Previsioni 2012", attualmente in prevendita nel sito di AstroFinanza.com.

Fonte: Il commento settimanale di Ray Merriman del 10/10/2011

 


PREVISIONI 2012 - L'economia mondiale dal punto di vista dell'astrologia finanziaria
Il libro annuale di previsioni di MMA, scritto da Raymond A. Merriman sin dal 1976, è uno degli sguardi sul futuro più autentici, unici e precisi del panorama astrologico internazionale. Utilizzando lo studio dei cicli e dei fattori geocosmici, questo libro delinea le tendenze future relative al mondo politico, economico e finanziario in tutto il mondo.
PRENOTA ADESSO AL PREZZO SPECIALE DI € 35 FINO AL 31 OTTOBRE!

Fonte: http://www.astrofinanza.com/infoborsa/articolo13.html