Il piano di marketing è l’insieme delle operatività che derivano dalla strategia di marketing studiata per promuovere un’azienda o un prodotto.

Internet postato da mitosmgroup || 7 anni fa

Il piano di marketing è l’insieme delle operatività che derivano dalla strategia di marketing studiata per promuovere un’azienda o un prodotto. Spesso si confonde il piano di marketing con il business plan, seppur vi siano tra i due grosse similitudini, il primo è l’applicazione della azioni promozionali del secondo.

 

Nel piano di marketing sono presenti tante informazioni utili per una campagna pubblicitaria di successo, come ad esempio l’analisi dei competitors. In sintesi, con il piano di marketing si va a formalizzare tutto ciò che è stato analizzato nella strategia tramutandola in un piano d’azione operativo.

 

Attraverso questo strumento si può avere il controllo dei diversi settori che devono applicare ogni singola strategia, una pianificazione degli eventi futuri, un coordinare le azioni e i comportamenti dei diversi operatori che intervengono nella realizzazione della strategia promozionale.

Fonte: http://hotlead.it/piano-marketing-creare-stabilire-un-piano-marketing/