Il numero di persone obese è sempre più in crescita in Europa a causa del maggiore consumo di alimenti a base di zuccheri e grassi.

Salute e Benessere postato da MarcoOne || 8 anni fa

Il numero di persone obese è sempre più in crescita in Europa a causa del maggiore consumo di alimenti a base di zuccheri e grassi. La dieta drastica porta ad un calo subitaneo di peso, ma i chili persi, vengono velocemente rimessi.

Perciò è importante perdere peso gradualmente, con una dieta sana ed equilibrata ed aiutati da prodotti naturali per dimagrire, facendo molta attenzione però a che cosa si assume, in quanto ci sono alcuni prodotti in commercio che fanno molto male perché agiscono sul sistema nervoso centrale. Non esiste un farmaco miracoloso per dimagrire, ma esistono prodotti naturali, che uniti ad una dieta bilanciata, ad uno stile di vita sano con una costante attività fisica, aiutano a dimagrire.

Prendendo dei piccoli accorgimenti accorgimenti sarà possibile perdere peso, ma bisogna ricordare che la dieta deve essere fatta per sempre e non in un solo periodo. Ad esempio, i prodotti naturali più efficaci per dimagrire sono tanti ciascuno con il proprio meccanismo d'azione.

Tali prodotti possono essere assunti in vari modi, per esempio come il tè verde, che se preso per tre settimane, 3 tazze al giorno aiuta a depurare l'organismo e a sciogliere i grassi, contenendo l'appetito e accelerando il metabolismo. I semi di chia, che fanno da spazzino nell'organismo ed aiutano a perdere peso e sono la base di partenza di molte diete molto famose, il caffè verde che è scioglie i grassi ed è un ottimo aiuto per perdere peso. Ognuno di questi prodotti è in commercio è disponibile in varie forme e con modi e dosaggi di somministrazione vari, ci sono pillole, busine da sciogliere in acqua, tisane.

Una delle strategie per dimagrire è accelerare il metabolismo per sciogliere gli accumuli di grasso. Ci sono delle diete, che unite a prodotti naturali, riescono a regolare il complesso sistema del metabolismo, perché il compito di quest'ultimo è quello di bruciare calorie. A questo scopo, per riattivare il metabolismo, c'è un'alga miracolosa il Fucus vesciculus, che contiene iodio e che serve a riattivare naturalmente il metabolismo della tiroide e quindi scioglie gli accumuli di grasso localizzati ed è molto usato in diete con prodotti naturali.

Ovviamente, mangiare sano ed equilibrato, senza abolire gli alimenti, ma sono diminuendone le dosi, è la giusta strada per raggiungere il peso forma. La carne rossa, i latticini, tutto questo deve essere mangiato, per dimagrire in modo corretto, gli alimenti non devono essere aboliti, ma integrati in una dieta sana e bilanciata, la frutta e le verdure devono essere inserite al primo posto, non bisogna dimenticare di bere almeno due litri di acqua al giorno, tutti questi sani accorgimenti aiuteranno a riequilibrare il nostro organismo e a sciogliere il grasso in eccesso in modo naturale.

I rimedi naturali a differenza dei farmaci per accelerare il metabolismo, che agiscono sul sistema nervoso centrale, non fanno male, perché i vari rimedi erboristici che aiutano nella dieta sono anche degli integratori e servono a migliorare lo stato generale del nostro organismo.

Questi integratori alimentari sono molto utili per favorire il metabolismo lipidico e il controllo del peso, con un mix di estratti concentrati naturali che sciolti in acqua diventano una comoda tisana da bere. Gli ingredienti con cui sono fatti, sono tutti su base naturale, estratti di ananas, finocchio, tè verde e tante altre piante che servono a far depurare l'organismo dai liquidi in eccesso, perché anche la ritenzione idraca non fa perdere peso ed è bene scongiurarla.

Il mirtillo, il fucus, la garcinia cambogia sono solo alcuni degli ingredienti con cui si confezionano questi prodotti prodotti naturali che si trovano in commercio e che servono ad attutire il senso di fame ed impediscono inoltre la trasformazione degli zuccheri in grassi. Questi prodotti sono ritenuti molto efficaci, soprattutto riducono l'accumulo di grasso a livello del giro vita e riattivano il metabolismo, mitigando la ritenzione idrica rigenerando le cellule e stimolando il sistema immunitario. Infatti uno dei primi effetti di questi prodotti è quello di far sgonfiare le gambe e l'accumulo idrico.

Molte persone usano questi prodotti e trovano molti benefici, altre un po' meno, molte persone si lamentano del prezzo che è un po' caro. Ovviamente ogni metabolismo non è uguale all'altro e alcuni subito perdono peso, ad altri c'è bisogno di più tempo, soprattutto bisogna avere la costanza nella dieta e nell'allenamento fisico, perché questi integratori ci aiuteranno a perdere peso, ma se non si mette a punto un'alimentazione bilanciata e naturale e si mangiano cose ricche di calorie, ovviamente non ci sarà rimedio che tenga ed i chili di troppo non si perderanno mai.

Fonte: http://www.clorofillaerboristeria.bio/11-perdita-di-peso